I biancoverdi partono forte con il gol di Arrulo, ma gli ospiti trovano il pari con Esposito. Gara intensa ed emozionante, con tante occasioni per i padroni di casa che sfiorano più volte la vittoria.
FORIO D'ISCHIA(NA)- Un cuore grande così. Il Real Forio 2014 si rialza immediatamente disputando una grandissima partita con la forte Real Normanna di mister Luigi Sanchez, fratello del tecnico biancoverde. Intensi, costanti, determinati, a tratti commoventi, i ragazzi di mister Sanchez che sbloccano la gara dopo appena due giri di lancette con Bruno Arrulo che irrompe su un calcio d’angolo deviato da Aniceto e non lascia scampo a Merola. Il pari ospite è quasi immediato con Esposito che sfrutta un infortunio di un giocatore locale ed annulla l’iniziale vantaggio foriano. La reazione dei padroni di casa è immediata e si tramuta nella occasione capitata ad Aniceto al 24’. Alla mezz’ora proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area aversana ma il direttore di gara non ravvisa irregolarità. Anche gli ospiti hanno una occasione importante con Pozzebon, poco dopo la mezz’ora di gioco, ma Di Costanzo salva tutto a Mazzella ormai battuto. Al 35’ Iaccarino recupera palla e mette in mezzo, Aniceto non ci arriva per un nulla. All’intervallo le squadre rientrano negli spogliatoi in perfetta parità ma la sensazione è che il risultato sia avaro nei confronti della squadra cara al presidente Amato. Nella ripresa il copione non muta. Il Real Forio 2014 si rende pericoloso con il colpo di testa, al 10’, di Velotti servito da calcio d’angolo. E’ la squadra di casa che continua a credere nella vittoria ed a provarci senza darsi tregua. Al 22’ un traversone di Aniceto si tramuta in una insidiosa parabola che costringe Merola a rifugiarsi in angolo. Al 42’ Caso Naturale ci prova da fuori area con una bella conclusione, ma la palla non centra lo specchio della porta. Prima del triplice fischio ancora due emozioni: la punizione, al 90’, di Ballirano deviata da Merola in angolo, e, nell’altra metà campo il colpo di testa di Battaglia che servito da angolo non sfrutta la libertà concessa. Esattamente come nel girone di andata, finisce in parità il confronto tra fratelli Sanchez, esattamente come nel girone di andata.
Eccellenza – Girone A
29° giornata
REAL FORIO 2014 – REAL NORMANNA 1 a 1
REAL FORIO 2014: Mazzella, Arrulo (32’ s.t. Arcamone), Di Lorenzo (42’ s.t. Cabrera), Serrano, Pistola, Velotti, Iaccarino (29’ s.t. Verde), Aniceto, Tomasin (15’ s.t. Acosta), Di Meglio (6’ s.t. Ballirano), Di Costanzo.
A disp: Santaniello, Delgado, Iacono, Sogliuzzo. All. Sanchez C.
REAL NORMANNA: Merola, Cassandro, Di Girolamo, Pozzebon (27’ s.t. Orefice), Esposito, Aracri (7’s.t. Sieno), Fucci (7’ s.t. Nocchiero), Fontanarosa (17’ s.t. De Rosa), Alfano, Battaglia, Caso Naturale.
A disp: Poerio, Pantano, Chianese, Sequino. All. Sanchez L.
ARBITRO: Sig. Antonio Diello da Vasto (ass. Marcone e Iacoletti)
RETI: 2’ Arrulo (RF); 11’ Esposito (RN)
NOTE. Ammoniti: Di Meglio, Velotti (RF); Orefice (RN). Angoli 7 – 2. Recupero 1’ e 6’