La compagine isolana chiude per Simonetti in attacco e riparte da sette elementi della scorsa stagione. Inizia così la nuova era gialloblù, pronta ad ufficializzare nuovi innesti nei prossimi giorni
ISCHIA - Il cambio avvenuto ai vertici della proprietà gialloblù, con l’addio del presidente D’Abundo, non ha intaccato la programmazione in vista della prossima stagione dell’Ischia.
Il club isolano, in attesa di completare la riorganizzazione societaria in tutti i suoi dettagli, si fa trovare vigile e attivo sul mercato. I gialloblù hanno, infatti, già chiuso il primo innesto per la stagione 2022/23, raggiungendo un accordo di massima con l’esterno d’attacco classe 1992 Ciro Simonetti – il quale lascerà la Scafatese e sposerà la causa dell’Ischia.
La società isolana, inoltre, prepara altri due colpi da chiudere sempre sulle corsie esterne. Il primo nome è quello di Antonio Matarese, esterno classe 1996 molto duttile e grande conoscitore dell’ambiente isolano – avendo giocato anche al Barano Calcio. Il secondo profilo è quello del giovane terzino classe 2003 Giovanni Zazzaro, trasferitosi l’anno scorso al Città Monte San Giovanni Campano (Eccellenza laziale) e pronto a tornare nuovamente in Campania. Le due trattative sembrerebbe, secondo le ultime indiscrezioni, ad un passo dalla chiusura, con l’ufficialità degli accordi attesa nei prossimi giorni.
In attesa delle nuove pedine, Simonetti avrà la possibilità di legare con parte dell’organico dello scorso campionato. Sono, infatti, diversi gli atleti che hanno deciso di prolungare la propria avventura in gialloblù dopo i playoff raggiunti in Eccellenza. Tra di essi figurano:
- Filippo Florio, difensore classe 1996
- Pasquale Chiariello, difensore classe 1990
- Antonio Di Costanzo, difensore classe 1996
- Matteo Muscariello, difensore classe 2001
- Giovan Giuseppe Arcamone, centrocampista classe 1993
- Biagio Cibelli, centrocampista classe 1996
- Massimo De Luise, attaccante classe 1999