Il presidente Vrola non è disposto a cedere il titolo definitivamente ma solo temporaneamente. Il club aurunco vive nell’icertezza totale a pochi giorni dalla scadenza delle iscrizioni
SESSA AURUNCA (CE) – La Sessana rischia di scomparire. Come riportato anche dai giornali locali questa mattina, il team casertano, che nella stagione 2014/2015 sognò la D arrendendosi ai play off nazionali di Eccellenza contro la Vibonese, vive al momento una situazione drammatica a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni. Eppure il Presidente Vrola ambiva in grande e nelle ultime stagioni aveva fatto parlare della sua Sessana per acquisti importanti e soprattutto progetti. Progetti che però volevano la presenza di una struttura sportiva che, però, non è mai arrivata.
Negli ultimi due anni, infatti, la squadra gialloblu ha girovagato in giro per il casertano e ciò forse è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso portando nel mese di Dicembre 2017 al triste epilogo con l’addio del tecnico De Michele e di quasi tutta la rosa. Il girone di ritorno, nonostante qualche squillo, ha visto la Sessana retrocedere in Promozione dopo i play out. Una mazzata che ha scosso la città che, attraverso la voce dei supporters “Amici della Sessana”, in questi giorni hanno fatto sentire le loro idee in merito sottolineando come siano queste ore calde per il futuro della squadra aurunca. Gli Amici della Sessana hanno un po’ ripreso le ultime vicende parlando di “una cordata disposta a subentrare, fatta da imprenditori locali. Le parti si erano incontrate ed il Presidente Vrola aveva dato il benestare a cedere il titolo con nuova riunione convocata per lunedì 16 luglio. Poco dopo, però, tramite i suoi legali Vrola ha fatto sapere che avrebbe ceduto gratuitamente il titolo solo per un anno. Se invece la cordata avesse voluto il titolo in maniera definitiva, doveva pagarlo. Ciò ha spinto la cordata a riflettere circa il da farsi, mentre la città è stupita viste le condizioni con il quale Vrola aveva prelevato in passato il titolo della Sessana”.
Situazione dunque che vive di continui capovolgimenti di fronte. I tifosi e la città sperano che Vrola possa cedere e dare continuità alla storica società sportiva Sessana, dall’altra Vrola sembra disposto a cedere solo momentaneamente per poi, in futuro, ritornare al timone per nuove grandi gesta sportive. Sotto la sua gestione, infatti, hanno fatto parte giocatori del calibro di Alfonso Camorani e Dino Fava Passaro che, come detto, trascinarono la Sessana ad uno storico match con la Vibonese. La speranza del calcio campano è che, in un momento particolarmente difficile per le società sportive, possa la Sessana continuare ad esistere e soprattutto a ritornare a casa, nel suo stadio, che ha ospitato numerose battaglie. Lì dove la storica squadra gialloblu era pressoché imbattibile.
ISDN