Buon secondo tempo degli uomini di Ambrosino che portano via tre punti da un campo storicamente ostico
SAN GIORGIO A CREMANO (NA) - La Frattese fatica ma porta via tre punti importanti da San Giorgio, con un grande secondo tempo i nerostellati hanno la meglio sui granata e volano a sei punti dopo due gare.
LA GARA
Partita che sin dalle prime battute appare subito bloccata, il San Giorgio infatti gioca una partita tatticamente perfetta riuscendo a bloccare tutte le fonti di gioco ospiti. La partita si svolge quasi tutta a centrocampo e la prima occasione arriva solo al 21′. Esposito ben servito in area, da ottima posizione, cicca il pallone calciando fuori. I ragazzi di Ambrosino faticano a produrre gioco e non riescono a creare azioni da rete. Al 34′ su un errato disimpegno della difesa granata, la Frattese riparte in contropiede e Costanzo, con una gran botta, sfiora l’incrocio. Passano due minuti ed è Fibiano, da centro area, a calciare alto. Le occasioni subite scuotono il San Giorgio che si fa vedere dalle parti di Romano con Dalia, il suo tiro da fuori sfiora l’incrocio alla sinistra dell’estremo ospite. In pieno recupero ci prova da fuori Celiento ma il suo tiro è poco preciso e finisce a lato.
Pareggio tutto sommato giusto in un primo tempo in cui la Frattese ha cercato di condurre il gioco ma ha trovato di fronte un San Giorgio ordinato e tatticamente accorto che ha “inaridito” le fonti di gioco avversarie, riuscendo a rendere innocui gli attacchi ospiti.
La Frattese riparte con il piede sull’acceleratore e si rende subito pericolosa con Esposito che di testa sfiora la traversa. Un minuto dopo, al 56′, si sblocca il match, cross dalla destra di Di Paola, Esposito non interviene, sopraggiunge Celiento che da posizione defilata incrocia sul palo lontano e batte Salineri. Il San Giorgio accusa il colpo e arretra mostrando il fianco agli avversari. Al 68′ è ancora Celiento a costruire una buona occasione, in mezzo a due riesce a servire De Marco ma il tiro del centrocampista è basso e centrale. I padroni di casa non ci sono più e poco dopo incassano il secondo gol, assist di Fibiano per Palumbo che da dentro l’area “fredda” Salineri.
La Frattese spinge ancora e sfiora il terzo gol prima con Palumbo, bravo Salineri, poi con Di Paola ma il suo diagonale finisce fuori. Nel finale I ragazzi di mister Ambrosino si limitano a gestire e non accade più nulla, dopo quattro di recupero l’arbitro chiude la contesa.
Buona prova nella ripresa per la Frattese che ha alzato i ritmi e ha meritato la vittoria dimostrando con i cambi la profondità e la bontà della propria rosa. Bene a metà il San Giorgio che ha fatto ciò che potuto resistendo un’ora, crollando nella mezz’ora finale.
TABELLINO
SAN GIORGIO: Salineri, Greco, Pezzella, Signore, Aliperta, Di Fusco, Minicone, Borrelli (64′ Auriemma), Dalia (64′ Muro), Di Micco (78′ Pappagoda), Di Meo (71′ Cefariello)
A disposizione: Di Biase, Ruggiero, Zambrano, Riccardi, Cammarota
Allenatore: Carlo Ignudi
FRATTESE: Romano, Antignano, Marseglia, Costanzo (73′ Fontanarosa), Riccio, Tommasini, Di Paola, De Marco, Esposito G. (65′ Palumbo), Celiento (89′ Capasso), Fibiano
A disposizione: Testa, Terracciano, Esposito F., Arcella, Vitale, Bottiglieri
Allenatore: Salvatore Ambrosino
ARBITRO: Palma (Napoli)
ASSISTENTI: Di Meglio (Napoli) – Riccardo (Nola)
RETI: 56′ Celiento (F), 72′ Palumbo (F)
NOTE: Ammoniti Ignudi (SG), Costanzo (F), Celiento (F), Ambrosino (F), Greco (SG), Fontanarosa (F), Auriemma (SG). Angoli 1-7. Recupero 2′ Pt-4′ St.