SANT’ANASTASIA (NA) | Vittoria corsara del San Giorgio che espugna il “De Cicco” di Sant’Anastasia per 2 a 0 e si allontana dalla zona calda della classifica raggiungendo a quota 10 punti proprio il Pomigliano. Tre punti importanti che danno ossigeno alla truppa di mister Ignudi mentre i ragazzi di Seno perdono una grossa occasione per avvicinare i playoff. Prima occasione del match che arriva al 27′ con Gioielli che su punizione mette di poco a lato. Al 37′ il San Giorgio trova il vantaggio con Moccia, abile a battere Bellarosa di precisione. Reazione Pomigliano immediata ma D’Auria è reattivo prima su un corner battuto da Vitiello e poi su una punizione del solito Gioielli. Ad inizio ripresa i padroni di casa sfiorano il pari con Emma che di testa su cross di Vitiello mette alto di poco. Seno sprona i suoi a trovare il pari, al 70′ incursione del neo entrato Conte che però non porta i frutti sperati. Nel momento migliore del Pomigliano arriva la doccia gelata con il raddoppio ospite ad opera di Borrelli al 73′. Ci prova su punizione Vitiello al minuto 81 ma è lesto D’Auria a bloccare, due minuti dopo Pasqualino Esposito di testa su corner battuto da Vitiello scheggia la traversa. Il San Giorgio si arrocca e difende il doppio vantaggio fino al triplice fischio del signor Piscopo.

POMIGLIANO 0-2 SAN GIORGIO

POMIGLIANO: Bellarosa ’02, Ricciardi ’01 (25′ De Marco ’01), Ferraro ’00, G. Esposito, Calabrese, P. Esposito, D. Pisani, Vitiello, V. Pisani, Gioielli (80′ Russo), Emma (53′ Conte). A disp. Salineri, Rega, Grifone ’01, Grieco, Biancardi, Vitale ’00. All. Seno.

SAN GIORGIO: D’Auria, Spedaliere ’00, Pappalardo ’01, Gala, Orientale, Borrelli, Moccia, Di Meo ’01, Spilabotte, Ammendola, Muro. A disp. Di Biase ’02, Viscovo, Russo ’01, Folliero, Palumbo, Minicone, Scherillo ’01, Falcone ’00, Dalia ’01. All. Ignudi.

ARBITRO: Piscopo di Frattamaggiore.

ASSISTENTI: Di Meglio di Napoli e Celotto di Nocera Inferiore.

RETI: 37′ Moccia, 73′ Borrelli.

NOTE: pomeriggio sereno, spettatori 300 circa.