I rossoneri sciupano tanto senza riuscire a chiudere la partita permettendo al Montemiletto di strappare un pareggio con Sperandeo
Il Montemiletto strappa al Comunale di Palma Campania l’ennesimo pareggio (il settimo) di questa Eccellenza ripresa con il nuovo format da poco più di un mese.
Rammarico e atmosfera diversa in casa Palmese. La squadra rossonera, conquistato il vantaggio al 27’ della prima frazione di gioco paga la poca lucidità in fase finalizzativa. L’occasione più colossale giunge sul risultato di 1-1 a 5’ dal termine con Tansella che non riesce a dare forza al pallone sulla linea di porta e spingerlo nel sacco. Tanto che su questa azione non si è capito bene se il pallone abbia o meno varcato la linea di porta. Per l’arbitro Massaro e i l’assistente la palla non è entrata.
Ai fini della classifica non cambia nulla dopo i risultati di ieri. La squadra di Aldo Papa rimane terza con 10 punti, più 2 sul Lioni quarto.
L’amarezza come detto è tanta perché potevano essere 3 punti importanti per consolidare la qualificazione soprattutto dopo le tante situazioni create ma sciupate.
Palmese costruisce tanto, al 25’ Giuseppe Cozzolino non trova l’angolo lontano per un niente. Due minuti dopo, grande ripartenza dei rosssoneri che vanno in rete con Balzano, bravo a piazzare il pallone a giro sul palo lungo.
Montemiletto che cerca le palle alte per la testa di Grande e Sperandeo. Ci prova il giovane Moccia ma è fuori misura. Inizia a questo punto la sfida tra De Simone e Cocchirella. L’estremo difensore irpino, classe 2003 salva con i piedi al 33’. L’ex calciatore dell’Albanova poi fallisce sparando alto una buona palla appoggiata da Cuomo.
Ancora in avvio di ripresa Cocchirella si supera prima su De Simone e poi sul tentativo di tap-in di Cozzolino. Nuovamente l’estremo difensore salva sui dei tentativi da fuori, il più difficile su De Simone. Al primo pallone messo in area, Sperandeo si tuffa bene con un’ottima torsione trafiggendo Munao.
Ancora l’attaccante ex Frattese, 10’ più tardi in area per poco non trova la deviazione vincente.
L’ultimo sussulto è rossonero ma dei più clamorosi con Cozzolino dalla destra impegna Cocchiarella, pallone che rimane in area e Tansella sulla linea di porta non riesce a metterla dentro con la difesa ospite che si salva senza sapere come.
TABELLINO
PALMESE – MONTEMILETTO 1-1
PALMESE: Munao, D’Oriano 02, Cuomo, Cardone 01 (dal 55’ Tausella 02), Taddeo, Padovano, Todisco, Cozzolino S., Balzano (dal 59’ Messina), Cozzolino G., De Simone (dal 80’ Bracale),
A disposizione: Coppola, Fortunato 02, Cacciottolo, Reich, Di Palma 01, Mazzotta 02.
Allenatore: Aldo Papa.
LIONS MONTEMILETTO: Cocchiarella 03, Palumbo, Capossela (dall’87’ Cordary),Prevete, Terlino, Vigorito (dal 63’ Zerillo), Moccia 01 (dal 91’ Di Landro), Tufano, Sperandeo, Grande (dal 91’ De Gennaro 02),, Arciello.
A disposizione: Dawczenko 01, Frasciello 02, Varricchio, Maresca, Attanasio 02.
Allenatore: Alfonso Contaldo
ARBITRO: Fabrizio Massaro (Torre del Greco)
ASSISTENTI: Recano (Nola) – Scala (Castellammare di Stabia)
RETI: 27’ Balzano, 70’ Sperandeo (M)
AMMONITI: Cardone (P), Cuomo (P), Palumbo (M).
NOTE: Angoli: 0-4. Recupero: 0’ p.t., 3’ s.t.