Interrompe la striscia di sconfitte la squadra di Ambrosino nonostante le assenze, dopo due vittorie perde il Gragnano che però disputa una gran gara. È spettacolo al Vallefuoco comunque con 4 gol segnati e 4 legni, due per parte!

Torna nuovamente a vincere l’ Afro Napoli che si lascia alle spalle il periodo nero – tre sconfitte di fila ed un po’ di sfortuna – battendo per 3-1 un Gragnano che, al contrario, veniva da due successi di fila contro Volla e Napoli Nord. Gli uomini di Ambrosino, nonostante qualche assenza di troppo, hanno saputo fare di necessità virtù riuscendo così a riprendere la propria corsa verso il sogno Play Off: sconfitta con rammarico invece per i ragazzi di Belmonte, che non sfigurano al “Vallefuoco” sfiorando anche la clamorosa rimonta sul 2-1: poi il tris di Pacheco in contropiede ha chiuso definitivamente i giochi.

Venendo al match, pronti via esce meglio dai blocchi il Gragnano che coglie una clamorosa traversa dopo soli tre minuti con una punizione ben calciata da Sorrentino. All’ undicesimo ancora gli ospiti a proporsi questa volta con Lombardi, che viene lanciato a rete da un disimpegno errato di Velotti: l’attaccante però calcia male consentendo a Santangelo di parare. Ospiti pericolosi, Afro Napoli che sembra stordito e che si porta dalle parti di Alcolino solo al 14′ con un bel destro di Tomasin, che il numero 1 del Gragnano deve smanacciare in angolo. Gara vibrante e piacevole al “Vallefuoco”, l’ Afro avanza il baricentro col passare dei minuti ed al 19′ trova pure il vantaggio con Sheriff: il classe 2002, dopo il gol all’ Afragolese, si ripete nuovamente con un tap in facile facile su corta respinta di Alcolino, che aveva detto di no ad una conclusione di Padin. È proprio l’attaccante biancoverde a fare la differenza per i suoi, il numero 11 è sempre insidioso con le sue iniziative e prima sfiora il gol in due occasioni, poi lo trova a tre minuti dalla fine dei primi 45 minuti con una giocata in area su cross di Russo.

Ad inizio ripresa, sorte beffarda ancora una volta per il Gragnano che al 47′ coglie un altro legno, questa volta con Maiorano, su azione d’angolo. Fatica l’ Afro a tenere la velocità degli avanti gialloblu che al 51′ trovano il meritato gol con Martone su rigore. Il capitano del Gragnano realizza, mentre il rigore se lo era procurato pochi istanti prima sempre Maiorano con la sua consueta velocità. Gara che si riapre e si fa sempre più bella a Mugnano, anche l’ Afro al minuto 17 coglie un legno con Cittadini, poi Martone ed Alcolino salvano con interventi miracolosi il possibile 3-1. Alcolino evita ancora il tris dei locali con un grande intervento su Cittadini al 24′, mentre alla mezz’ora è ancora palo, il quarto del match (due a testa per Gragnano e Afro), questa volta a fermare un pregevole destro a giro del neoentrato Pacheco. Il classe 2000 entra bene in campo e, nel finale di gara, mette a segno in contropiede il gol che chiude la pratica Gragnano. Tre punti e quota 22 per l’ Afro Napoli in classifica che così interrompe la sua astinenza con la vittoria, 14 punti e qualche rammarico per il Gragnano, che ora deve ben guardarsi dalla zona Play Out.

AFRO NAPOLI UNITED 3-1 CITTÀ DI GRAGNANO (19′ Sheriff, 42′ Padin, 51′ Martone, 90′ Pacheco)

Afro Napoli United: Santangelo 01, Tomasin, Russo, Fernandez, Velotti, De Giorgi, Conte 01, Marigliano (C), Padin, Cittadini, Sheriff 02.

A disp.: Petriccione 02, Franza 02, Percuoco 02, Pacheco 00, Bruno 02, Diop 02, Mandara 03, Suleman, Faella.

All.: Salvatore Ambrosino

ASD Città di Gragnano: Alcolino, Basile 01, Padovano, Ruocco 01, Sorrentino, Rinaldi, Ammendola, Martone (C), Lombardi, Auriemma, Maiorano 00.

A disp.: Annunziata D. 01, Tizio 01, Di Capua 00, Annunziata G. 00, Ferri 00, De Crescenzo, Tranchino 01, Servillo I. 01, Servillo G.

All.: Alfonso Belmonte

ARBITRO: Sig. Alessio De Cicco di Nola (Gaeta – Celotto)