Buono l'esordio del nuovo tecnico gialloblu, la sua mano si vede sin dal primo tempo con il vantaggio di Liccardi e la doppietta di Siciliano. Nella ripresa, Gaita sigla il gol della bandiera per gli ospiti.
I canarini vogliono trovare la vittoria dopo una settimana difficoltosa dove hanno visto l’esonero di Di Nola e la sconfitta contro il Costa D’Amalfi. La Virtus Avellino cerca continuità dopo la vittoria contro l’ Alfaterna:
Nella prima frazione di gioco i padroni di casa non perdono tempo e dopo quattro minuti di gioco trovano subito il vantaggio con Liccardi; bastano solo nove minuti per proiettare la partita verso la chiusura con la rete di Siciliano, a chiudere i conti è lo stesso Siciliano al 44′ minuto siglando il risultato sul 3-0. Virtus Avellino in netta difficoltà.
La ripresa si apre con un rigore sbagliato da parte degli ospiti ma al 55′ minuto ci pensa Gaita ad accorciare le distanze. Nel proseguo è stata una partita più equilibrata rispetto alla prima frazione con diverse occasioni da una parte e dall’altra. La Scafatese ritrova un’importante vittoria per allontanarsi dalla zona calda
TABELLINO DEL MATCH:
SCAFATESE: Sorrentino, Sannino ’00, De Falco ’01, Benasib (77′ Esposito M.), Iovinella, Cassese, De Stefano, Avino, Sare (62′ Esposito C.) ’01 (62′ Esposito C.), Siciliano, Liccardi (46′ Cibele).
A disposizione: Guadagno ’01, Vitiello, Bennasib ’01, Esposito M. ’02, Esposito C. ’01, Tartaglione ’01, Chierchia ’02, Elefante ’02, Cibele.
Allenatore: Salvatore Nastri
VIRTUS AVELLINO: Parisi 02′, Della Rocca ’02, Ruggiero ’02, Gaita, Trezza, Giudice, D’Avella, Lippiello, Modano ’01 ( 69′ Mariconda), Genovese, Merola.
A disposizione: Giannatiempo ’01, De Cicco ’01, Corcione ’02, Cucciniello ’03, Verderame ’01, Mariconda ’02, Tozza ’00, Nicodemo ’01, De Luca ’03
MARCATORI: 4′ Liccardi (SC), 13′ Siciliano (SC), 44′ Siciliano (SC), 55′ Gaita (VA)
AMMONIZIONI: De Stefano (SC), Sannino (SC), Manzo (SC)
ESPULSI:
Foto credits: Scafatese Calcio 1922