Riccio blinda il risultato, Sogno fa esultare la tifoseria locale. Stecca tutto l'attacco Afragolese

MUGNANO DI NAPOLI (NA) - L’Afro Napoli ha compiuto una vera impresa quest’oggi allo Stadio Vallefuoco, contro l’Afragolese di mister Seno. La vittoria per 1-0, però, rimanda il discorso qualificazione alla prossima settimana al Moccia di Afragola. Per sapere chi sono stati i migliori del match Campania Football vi offre le pagelle del match.

AFRO NAPOLI UNITED

RICCIO 8 – Miglior esordio non poteva esserci: compie una gran parata su Maggio, è sempre perfetto in uscita, dopo sale in cattedra e para un rigore al bomber ex Portici.
GARGIULO 7 – Che impatto con l’Eccellenza. Annulla un giocatore straordinario come Mansour. Suo il perfetto assist per il gol di Sogno
DE FENZA 6 – Mette una pezza su qualche amnesia difensiva con il salvataggio clamoroso sulla linea, sul pallonetto di Maggio.
VELOTTI 5 – Ingenuo nel finale quando si fa cacciare fuori per un accenno di rissa, a risultato acquisito.
DE GIORGI 5.5. – Fatica l’esordiente difensore, che inizia il match molto nervoso, venendo ammonito quasi subito, condizionando il prosieguo del match.
LIGUORO 6– Parte con il freno a mano tirato, sbagliando tutti i cross. Si riprende nella ripresa offrendo un cioccolatino per la testa di Diallo che spreca.
MARIGLIANO 6.5 – In assenza di Rinaldi la fase di impostazione spetta a lui. Gioca con sicurezza e tranquillità, gestendo sempre al meglio tutti i palloni.
CALIENDO 7 – Oltre a Riccio, brilla la giovane stella di Caliendo. Una partita senza paura ed emozione, al cospetto di giocatori di un’altra categoria.
SOGNO 7 – Un esordio da SOGNO. Fa tutto il suo cognome. È autore del gol vittoria con un belissimo destro a volo che batte Pezzella.
BABU’ 7 – Potenza e Intelligenza al cospetto di Ambrosino. È un giocatore di una, se non due categorie superiori, e lo dimostra quando ha la palla al piede. Dà il là all’azione del gol vittoria, ma non sfrutta un’altra grande opportunità.
DIALLO’ 7– Decisamente peggio rispetto a Sogno. Si divora due gol di testa che meritavano migliore sorte.
SUBENTRATI:
60′ REDIJHEIMI 5.5 – Entra non dando il meglio di sè, conoscendo le potenzialità di questo ragazzo.
87′ ALDAIR S.V.
All. AMBROSINO 7.5 – Un esordio migliore non poteva aspettarselo. Allenatore coraggioso, che “non guarda l’anagrafe” come ha dichiarato “e lo dimostrano i 4 under”. La vittoria di giornata è anche merito di questo mago della panchina.

AFRAGOLESE

PEZZELLA 6 – Non può nulla sul gol di Sogno, tranquilla amministrazione in difesa dei pali.
DI FINIZIO 6.5– Risulta tra i migliori della propria squadra. Inizia a destra, successivamente viene spostato a sinistra, senza mai demeritare.
FERRARO 5– Esordire contro Babù non è facile, e il giovane 2000 fatica moltissimo.
VITIELLO 6.5 – L’anno scorso Tarascio, quest’anno Vitiello. L’Afragolese non ha perso il guerriero del centrocampo, che corre per 3. Oggi era faticoso farlo per 11.
FOLLERA 6 – Con il ritorno di Calabrese costituirà una delle coppie difensive più forti del campionato. Non corre particolari pericoli dalle sue parti, mettendoci sempre il fisico.
BIANCARDI 5.5 – Distratto in occasione del gol dell’Afro Napoli. Rischia grosso per un’entrata al limite dell’area su Sogno.
DI FRAIA 5 – È la scelta a sorpresa della giornata. Il giovane terzino viene impiegato da Seno come mezz’ala. mancina
ALFANO 5.5 – Si fa vedere poco in tutto il match.
MAGGIO 5 – Pesa come un macigno sul voto il rigore sbagliato nel recupero che avrebbe portato l’Afragolese più dentro che fuori.
MARZULLO 5 – Giornata no per il “Mago” che non riesce a sfruttare nessuna delle tante punizioni concesse dalla squadra biancoverde.
MANSOUR 5 – Non mantiene le tante aspettative che c’erano su di lui, staccando l’esordio, impattando contro un perfetto Gargiulo.

SUBENTRATI:
60′ CEPRANO 6 – Entra con personalità in un momento difficile del match.
65′ VICARDI 6 – Con lui in campo Seno trasforma il modulo in un 4-4-2. Offre una discreta spinta e qualche cross interessante. Giovane da seguire.
73′ CONTE 6– Cambia faccia alla linea d’attacco dell’Afragolese fino a quel momento spento. “Rischia” di procurarsi due rigori, e un giallo per simulazione.
73′ PONTILLO S.V.
75′ LABRIOLA S.V.

ALL. SENO 5.5 – Valutazione rinviata alla prossima. Ha messo la migliore squadra possibile, con solo la sorpresa di Fraia utilizzato da mezz’ala