E’ ufficialmente partita la nuova stagione dell’Albanova, la società del patron Zippo riparte dopo la trionfale stagione conclusa con la vittoria del campionato di Promozione. Lo fa con Marco Mazziotti reduce dall’ottima stagione con il Monte Di Procida

Tempo di presentazione in casa Albanova, dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato e l’addio di mister De Stefano, la società del patron Zippo ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Mazziotti, nell’ultimo anno sulla panchina del Monte di Procida.

Lo stesso patron ha dato il benvenuto al nuovo allenatore: “Dopo l’ottima stagione trascorsa con mister De Stefano, che ci ha dato tanto, è giunta l’ora di presentare il nuovo mister. Abbiamo scelto Mazziotti perché era il profilo ideale per continuare un certo tipo di progetto“.

Il patron spiega come ci fosse solo l’imbarazzo della scelta per la panchina: “Avevamo la fila fuori la nostra sede, con allenatori addirittura disposti a pagare di tasca propria per poter allenare la nostra squadra ma non abbiamo avuto dubbi nello scegliere Marco visto come fa giocare le sue squadre e per lo spessore umano“.

Chiosa finale sulla società: “Questa società è giunta in Eccellenza con l’obiettivo di crescere ancora, infatti a breve ufficializzeremo l’entrata di ulteriori soci a testimonianza della bontà del nostro progetto che punta verso l’alto“.

La parola passa poi al tecnico: “E’ davvero un piacere ed un onore vedere tante persone alla mia presentazione, la fiducia incondizionata dei presidenti mi fa venire voglia di iniziare anche subito ma purtroppo mancano ancora due mesi“. Poi ammette: “Prima di essere contattato non conoscevo la dirigenza ma sin dai primi approcci mi hanno convinto ad accettare perché le sensazioni sono state subito positive ed ho capito che sarebbe stata la scelta giusta, -sottolineando- nonostante abbia avuto altre offerte anche dopo la firma con l’Albanova, proposte che però non mi hanno fatto cambiare idea“.

Mazziotti poi parla del grande lavoro fatto lo scorso anno: “Questa società viene da un campionato da imbattuta, il che sottolinea la grande impresa di mister De Stefano e dei suoi ragazzi che mi dà un ulteriore stimolo a continuare su questa linea cercando di portare a casa più risultati positivi possibili con la consapevolezza che sarà dura“. Per la prossima stagione si parte senza proclami: “Io non sono uno che a priori dice dove può arrivare, il campionato sicuramente sarà livellato verso l’alto con diverse squadre attrezzate per il salto ma sono certo che chiunque incontrerà l’Albanova avrà vita dura perché venderemo sempre cara la pelle“.

Chiusura con il direttore Giovanni Fabozzo veterano del calcio campano che conosce bene la categoria: “Il lavoro da fare quest’anno sarà tanto e complicato perché la piazza si è abituata a vincere e vorrebbe farlo sempre ma non è semplice. La tifoseria quest’anno ci ha seguito sia in casa che in trasferta e per questo hanno tutta la mia ammirazione e il mio rispetto avendo dimostrato grande maturità. La stessa dovrà far capire che quando ci saranno momenti di difficoltà dovranno comunque restarci vicini, perché il campionato di Eccellenza è paragonabile alla Serie B dei dilettanti“.

Inevitabilmente un commento sulla squadra che verrà: “Fare nomi adesso sarebbe inutile e prematuro, io sono uno a cui piace lavorare più che parlare ma posso assicurarvi che allestiremo una rosa per non soffrire anche perché il presidente mi ha già detto che non faremo la comparsa. Questo per me può soltanto essere uno stimolo in più a lavorare bene.” Attenzione particolare agli under: “Fondamentale sarà il settore giovanile, vera base da cui partire per un progetto a lungo termine“.

 

                                                                                                                                                                                                        Domenico Colantuono