Domani allo Stadio Vallefuoco alle 15:30 andrà in scena il big match del sabato tra i biancoverdi e i granata
MUGNANO DI NAPOLI (NA) - Non è una semplice matricola, e questo lo si era capito dopo la prima partita di Coppa contro l’Afragolese, quando l’Afro Napoli United è riuscito a portarsi a casa risultato e passaggio del turno. I biancoverdi hanno dimostrato grande organizzazione di squadra, e ora si stanno mettendo in luce anche in campionato, con solo una sconfitta arrivata in trasferta contro la temibile Albanova del patron Zippo.
Domani allo stadio “Alberto Vallefuoco“, stadio che ha visto l’Afro Napoli sempre vincitore fino ad ora (3 vittorie su 3 scontri, contro Afragolese, Gladiator e Virtus Volla), arriverà la Puteolana di mister Ulivi, che chiuderà il famoso trittico di gare “difficili” (Gladiator-Afragolese-Puteolana) che tocca a quasi tutte le squadre nel calendario.
Squadre che arrivano con due umori completamente diversi visto i risultati dell’ultima giornata. I biancoverdi sono riusciti a portare a casa un importantissimo punto dal “Moccia” di Afragola, al termine di una strana gara chiusa in parità tra mille polemiche. Viceversa, i granata, non possono ritenersi soddisfatti per non essere riusciti a raggiungere a punteggio pieno l’Albanova, con un inaspettato pari casalingo contro il Barano.
Per quanto riguarda le formazioni, c’è ancora un dubbio sull’assetto tattico dei granata, indecisi se insistere sul 4-2-3-1 visto contro Barano e Ottaviano, o se tornare ad un più ordinato 4-3-3 visto contro la Frattese. Nel caso si insista sulla prima opzione, ci sarà Guadagnuolo dietro l’unica punta Rubino, con uno tra Puccinelli e D’Adamo in panchina.Viceversa, con la seconda opzione potrebbe sedere in panca uno tra Guadagnuolo e Rubino e sarà schierato dal 1′ entrambi i centrocampisti sovrascritti. Conferma dal 1′ per il terzino classe 2000 Canzano, che bene ha fatto nelle ultime due uscite. Afro-Napoli invece con molti meno dubbi, solito modulo e soliti 11 di partenza, con il ritorno tra i titolari di Marigliano. Da valutare le condizioni di De Fenza, infortunatosi poco prima del match con l’Afragolese di domenica. Si scalda al suo posto ancora una volta De Giorgi. Solito ballottaggio come prima punta tra Sogno e Diallo.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Puteolana (4-2-3-1) : Marino (00), Canzano (00), Terracciano, Rinaldi G., Bianco (01), D’Adamo, Gargiulo, Roghi, Guadagnuolo, Castagna, Rubino. All. Ulivi
Afro Napoli United (4-3-3): Riccio (99), Gargiulo (00), De Giorgi, Velotti, Liguoro (01), Fuad, Rinaldi, Marigliano, Babù, Diallo, Dodò. All. Fasano (Ambrosino squalificato)