Abile cassazionista, con svariate sedi sparse in Italia e non solo e con una passione per lo sport. Andiamo a scoprire chi sarà il nuovo vicepresidente della società di Castellammare di Stabia
CASTELLAMMARE DI STABIA – La giornata di ieri, giovedì 27 settembre, ha sancito un importante cambio societario per la Juve Stabia, che ha accolto, a braccia aperte, il suo nuovo vicepresidente, l’avvocato napoletano Giovanni Palma.
L’avvocato Palma è un abile cassazionista, con studi professionali sparsi in tutta Italia – Napoli, Roma, Milano tra le città principali – ma anche all’estero, come a Londra e in altri paesi comunitari.
Il suo obiettivo annunciato, in ambito lavorativo, è quello di garantire il rispetto delle leggi e la protezione degli interessi e dei diritti del cittadino.
Per raggiungere tale scopo, passa molte delle sue ore giornaliere a studiare, atto considerato dall’avvocato come un vero e proprio svago, e ad approfondire la materia legale.
Ciò non gli impedisce, però, di passare del tempo con i suoi tre figli e con la sua amabile moglie Teresa Iacolare, la quale partecipa attivamente alla vita dello Studio Palma, gestendo nello studio di Napoli tutte le pratiche provenenti da Roma, Milano e Londra (coadiuvata ovviamente dai suoi assistenti).
Addirittura fu la stessa compagna ad introdurlo nel mondo in cui vive attualmente, come raccontato dalla biografia dell’avvocato sul suo portale web Palma Law, Tax & Firm:
“Fu lei ad aprirmi la porta quando, appena laureato, a 21 anni, con lode, bussai alla porta del primo giorno di praticantato, svolto nello studio dell’Avv. Guido Finelli, che fu il mio maestro.”
Nonostante la sua competenza a 360 gradi, il settore che più lo ha appassionato è quello del diritto tributario, nonché quello del diritto societario.
Questo amore per il ramo economico della sfera legale nacque all’età di 26 anni e non lo ha più abbandonato da allora:
“Mi appassionai al diritto tributario quando un giorno si presentarono due professionisti affermati, un avvocato e un commercialista, che si erano arresi di fronte a un problema apparentemente irrisolvibile. Io ebbi all’improvviso un’illuminazione. Mi apparve chiarissima la soluzione. Avevo 26 anni. Da quel giorno capii che avevo il bernoccolo per il diritto tributario. È stata una sfida, perché allora non c’era Equitalia, quindi le pratiche relative alle tasse le risolvevano i commercialisti: Ma io sono attratto dalle sfide. Mi galvanizzano e moltiplicano le mie energie”
Legge e famiglia non sono le uniche parole atte a descrivere il profilo del nuovo vicepresidente della Juve Stabia.
Giovanni Palma, infatti, è un grande amante di cinema, spettacolo, ma soprattutto sport e in particolar modo del calcio.
Il legame tra professione e sport ha portato il napoletano a fondare un’organizzazione che condivida gli ideali di rispetto delle regole del gioco, ma soprattutto dell’avversario, ovvero la Fondazione Fair Play, della quale è presidente.
Attraverso l’operato di questo ente, il suo fine è trasformare lo sport non solo in un piacevole spettacolo di leale agonismo, ma anche in uno strumento di pace.
Lealtà, rispetto, hard-working, competenza e non solo.
Questi sono i termini che meglio descrivono l’avvocato Giovanni Palma, il quale si dichiara pronto ad intraprendere questa nuova avventura:
“Per me comincia oggi – ieri – una nuova sfida e voglio accompagnare una società dal passato e dal presente gloriosi come la Juve Stabia nel futuro.
Un futuro che, mi auguro, sarà costellato di grandi successi. Il mio primo obiettivo è aiutare la squadra a rafforzarsi, in modo da conseguire i migliori risultati possibile nel difficile campionato appena iniziato. Ringrazio tutti i soci per la fiducia accordatami.”
Ph credits: NapoliSoccer.net