La doppietta del capitano rossoblù manda il Pompei in finale, dove affronterà la vincente di Casoria - Sc Ercolanese
POMPEI (NA) - È il Pompei la prima società ad accedere alla finale dei playoff del girone A di Eccellenza. I rossoblù, forti in partenza del vantaggio offerto dalla posizione finale in classifica, eliminano dalla breve competizione l’Albanova e avanzano al turno successivo. I biancazzurri, in corsa fino al termine primo tempo supplementare, devono arrendersi alla doppietta messa a segno negli ultimi quindici minuti di gara da capitan Di Pietro.
È stato necessario svolgere i 30 minuti supplementari previsti dai playoff per trovare una pioggia di emozioni al Bellucci di Pompei. Nel corso dei tempi regolamentari, infatti, le due formazioni hanno combattuto su ogni pallone con forza e convinzione, spezzettando spesso il gioco e costruendo poco nei pressi delle rispettive aree di rigore avversarie. Le retroguardie di Pompei e Albanova sono state assolute protagonista dell’incontro, mostrando grande solidità e riducendo al minimo i possibili pericoli.
Per assistere a delle occasioni degne di nota è stato necessario, difatti, attendere gli ultimi quindici minuti regolamentari. Al 74′ è Damiano a sfiorare la rete del vantaggio per l’Albanova, coplendo la traversa con una conclusione a giro dai sedici metri. Quindici minuti dopo sono i padroni di casa a divorarsi l’1-0 con Malafronte, ben imbeccato da Di Paola, il cui diagonale di destro però si infrange sulla gamba reattiva di Vivace.
Sono, quindi, necessari i tempi supplementari per decidere le sorti dell’incontro e a salire in cattedra sono Di Pietro ed il giovane portiere Rendina. Il capitano rossoblù sblocca la sfida al 106′, spedendo in rete di testa il cross al bacio di Di Paola, e chiude la pratica al 124′ direttamente da calcio di rigore. Nel mezzo c’è l’intervento decisivo al 118′ di Rendina, il quale ipnotizza Mascolo dagli undici metri e nega il pari agli ospiti. Il Pompei ottiene così l’accesso alla finale playoff del girone A di Eccellenza, in attesa di scoprire chi sarà il suo avversario tra Casoria ed Sc Ercolanese.
TABELLINO DELL’INCONTRO
FC POMPEI (4-3-3): Rendina ’04; Caiazzo, De Giorgi, Fiorillo, Tomolillo ’03; Leone, Gargiulo, Marin (71′ Di Pietro); Tedesco (76′ Serrano), Lepre (26′ Di Paola, 120′ Gatta), Malafronte (95′ Tomasin).
A disposizione: Merola, Savino ’04, Carotenuto ’03, Albanese.
Allenatore: Giovanni Masecchia
ALBANOVA (4-3-3): Vivace ’03; Sparano, Tommasini, De Miranda, Sieno; De Rosa (79′ Palumbo), Pontillo, Fontanarosa; La Pietra (55′ Cestrone), Mascolo, Damiano ’04.
A disposizione: Gianfagna ’04, Mele ’04, Falco G., Petrazzuolo ’03, Falco E. ’04, Picone ’03, Zavarone ’05.
Allenatore: Nunzio Zavarone
ARBITRO: Valerio Gambacurta (sez. Enna)
ASSISTENTE 1: Pablo Lemos (sez. Nola)
ASSISTENTE 2: Costantino Recano (sez. Nola)
RETI: 105+1′ e 120+4′ rig. Di Pietro (P)
AMMONIZIONI: Tommasini (A), Fontanarosa (A), Tomolillo (P), Malafronte (P), Rendina (P), Mascolo (A), Fiorillo (P), De Giorgi (P), Sparano (A)
ESPULSIONI: –