Vittoria di misura dello Sporting Barra ai danni del piu' quotato Virtus Campania

Volla (NA) Nella prima sgambata stagionale il derby cittadino tra Sporting Barra (Promozione) e Virtus Campania (Eccellenza) viene deciso da una rete su calcio di rigore nella prima frazione del sempreverde Pasquale Carotenuto. La gara logicamente è stata giocata su ritmi bassi a causa del grande caldo (temperature ben oltre i 30°) ma con grande intensità, nella prima frazione meno spettacolare da segnalare solo la rete su calcio di rigore di Pasquale Carotenuto al 31’. Il secondo tempo è molto più gradevole dal punto di vista delle occasioni da rete con molti capovolgimenti di fronte, da segnalare al 19’ un ottimo sunto sulla sinistra di Iorio, che all’altezza del vertice alto attira a sé i difensori, servendo libero da marcature Improta che ha la ghiotta occasione di calciare un rigore in movimento, ma è strepitoso il portiere locale Ambrosio che respinge con tutto il corpo, nel finale logico forcing del Virtus Campania alla ricerca del pareggio, al 29’ incredibile salvataggio sulla linea della porta sguarnita di Maturo e al 41’ Marotta calcia a colpo sicuro, ma è ottima la risposta del giovanissimo Verde che salva il risultato.

Termina dunque 1 a 0 per lo Sporting Barra che seppur essendo di categoria inferiore rispetto agli avversari s’impone, dimostrando di poter ambire al ruolo di “lepre” nel campionato di Promozione, nel quale l’obiettivo non nascosto è la vittoria.

Virtus Campania vs Sporting Barra 0 – 1 (0 – 1)

Virtus Campania

Primo Tempo

Di Crosta, Astarita, Marino, Angelillo, Granata, Albano, Scognamiglio, Petrone, Chirulo, Sperandeo

Secondo Tempo

Ambrosio, Caldoro, Esposito, Sivero, Sieno, Toscano, Agata, Riccardo, Colonna (Romano), Marotta, Spilabotte

Allenatore: Liquidato

Sporting Barra

Primo Tempo

Navarra, Di Dato, Borrelli, Caccia, Tortora 02, Perna, Vitagliano, Porcaro, Guastella 02, Evacuo, Carotenuto

Secondo Tempo

Navarra (12’ st Verde 02), Liguori 01, Caccia, De Tommaso 02, De Rosa 02, Vitagliano (12’ st Montella 01), Maturo, Porcaro, Iorio, Improta, Paladino

Allenatore: Sarnataro

Marcatori: 31’ pt su calcio di rigore Carotenuto

Angoli: 4-3

Note: pt 40’ / st 44’