21 allenatori su 29 danno favorito il Giugliano, 6 credono nell'equilibrio mentre 2 prevedono l'impresa del Cervinara

NAPOLI - Scatta nuovamente il sondaggio di Campania Football su un’altra sfida affascinante ed importante della stagione. La finale di Coppa Italia Eccellenza tra Giugliano e Cervinara in programma stasera al Pinto di Caserta. Campania Football ha contattato i 29 allenatori attuali dei due gironi di Eccellenza, esclusi quelli delle due finaliste e quello della Puteolana che ancora non si conosce dopo l’addio di Gargiulo.

Su 29 pronostici prevale nettamente la vittoria del Giugliano con 21 “1”, 6 allenatori prevedono una gara equilibrata e sono tutti tecnici del girone B dove gioca il Cervinara mentre soltanto 2 allenatori Ciro De Cesare del Castel San Giorgio e Rino Criscitiello irpino doc della Virtus Avellino prevedono il successo degli uomini di Iuliano.

ECCELLENZA GIRONE A

AFRAGOLESE 1944 – Giovanni Masecchia 1

È una finale, una gara che fa storia a sé. Tuttavia, scelgo il Giugliano che per me è la grande favorita per la vittoria della Coppa Italia

AFRO NAPOLI – Salvatore Ambrosino 1 Di scontato non c’è nulla nel calcio specie in una finale, ma credo che il Giugliano abbia tutte le carte in regola perché è superiore al Cervinara. È una gara secca, il risultato non è scontato ma per blasone, storia e rosa il Giugliano ha i favori del pronostico. Le difficoltà potranno arrivare dal terreno di gioco, in erba naturale, e dalle condizioni meteo ma i tigrotti sono i veri favoriti.

ALBANOVA CALCIO – Savio Sarnataro 1

Il Giugliano per me è favorito. Hanno una delle rose migliori, in campionato ha beccato la Frattese che ha indovinato l’annata ma credo che faranno loro la Coppa Italia. A maggior ragione, in gara secca, sono loro i grandi favoriti.

AVERSA NORMANNA – Leonardo Volturno 1

Credo che il Giugliano alzerà la Coppa, se non la vince domani. Sono molto più attrezzati del Cervinara, sono sicuro che saranno loro i vincitori della Coppa Italia.

BARANO CALCIO – Giovanni Di Meglio 1

Classica gara di difficile lettura, è una finale ma vedo favorito il Giugliano per l’importante rosa che ha a disposizione.

CASORIA CALCIO – Ciro Amorosetti 1

Aldilà del campanilismo napoletano, credo che il Giugliano sia favorito per organico rispetto al Cervinara. Per me, vincerà la squadra di De Stefano.

FLEGREA – Michele Califano 1

Finisce con la vittoria del Giugliano, li ho visti domenica con la Frattese e con gli uomini che ha disposizione può tranquillamente battere il Cervinara. Infine, considero il girone A molto più forte di quello B, quindi non ho alcun dubbio.

FRATTESE CALCIO – Andrea Ciaramella 1

Come ogni finale, sono sempre partite particolari e può uscire qualsivoglia risultato. Per la qualità della rosa, però, per me parte favorito il Giugliano. Se ragiono col cuore direi Cervinara perché mi farebbe grande piacere per loro, ma se lo faccio con la testa non posso che dare per favorito i tigrotti.

GLADIATOR 1924 – Giovanni Sannazzaro 1

Ritengo il Giugliano come organico con qualcosa in più, sono partite particolari.

MONDRAGONE CALCIO – Aldo Papa 1

Credo che il Giugliano sia favorito, ma anche il Cervinara è una squadra scorbutica, compatta e che lavora da tempo insieme con due fenomeni davanti come Befi e Zerillo. Tuttavia, per me è nettamente favorito il Giugliano che credo farà sua la posta in palio.

PUTEOLANA 1902 – SENZA ALLENATORE

REAL FORIO 2014 – Isidoro Di Meglio 1

Non conosco il Cervinara, però onestamente tifo Giugliano perché è una squadra del nostro girone, conosco De Stefano per cui spero vinca lui. Il Giugliano ha una grande squadra, ha l’ossatura del Savoia dello scorso anno con giocatori abituati a vincere queste gare. Dico senza alcun dubbio Giugliano.

SAN GIORGIO 1926 – Carlo Ignudi 1

È una finale particolare perché si azzera tutto, ma alla fine credo vengano fuori i valori del Giugliano, che vuole la Coppa Italia anche per puntare alla D attraverso una seconda strada. Sono sicuro della vittoria dei tigrotti ed anzi sarei sorpreso se non riuscissero a portare la Coppa a casa.

VIRTUS OTTAVIANO – Salvatore Soviero 1

È una finale, quindi i giochi sono aperti. Coi pronostici difficilmente ci azzecco, però dico Giugliano. Il Cervinara è una buona squadra, ma il Giugliano ha una rosa migliore. Occhio però a Befi, che è un attaccante che fa sempre tanti gol e sa essere pericoloso, e al classico imprevisto di un evento importante come la semifinale.

VIRTUS VOLLA – Ivan De Michele 1

Il Giugliano è proiettato per la Coppa Italia, è un trofeo e può comunque andare in D vincendo poi la fase Nazionale. Lo avevo già detto alla vigilia del match di Campionato con la Frattese, i gialloblu vogliono vincere questo evento, hanno una squadra importante, un tifo importante e possono giocarsela anche con le squadre di fuori regione. Nulla togliere al Cervinara che stanno facendo una grande annata, hanno giocatori importanti come Befi e Zerillo ma la rosa del Giugliano dovrebbe fare la differenza anche per esperienza calcistica: ai giocatori del Giugliano sembrerà quasi di disputare un’amichevole perché abituati a certe gare, quelli del Cervinara a parte 4-5 giocatori soffriranno mentalmente questo tipo di gara.

ECCELLENZA GIRONE B

BATTIPAGLIESE CALCIO 1929Enzo Fusco 1

A livello di squadra il Giugliano è più organizzato, poi davanti ha un certo Dino Fava.

CASTEL SAN GIORGIO – Ciro De Cesare 2

Sarà una finale equilibrata. Il Giugliano non lo conosco, il Cervinara si. Sarà una bella partita, il Cervinara è stato costruito per vincere il campionato nel girone B e vanta qualche individualità importante. Spesso concede qualcosa, però non è da sottovalutare. Poi parliamo di una finale, è una gara singola: chi è più in forma ed approccia di più vince. In definitiva, credo vincerà il Cervinara.

COSTA D’AMALFI – Osvaldo Ferullo X

È una gara da tripla. Essendo una finale a gara secca, le due squadre rischieranno pochissimo e sarà un episodio a fare la differenza: per questo credo che, nei tempi regolamentari, la gara possa finire in parità.

PALMESE 1914 – Carlo Sanchez 1

I valori del Giugliano sono migliori. 51% per il Giugliano, 49% per il Cervinara, che ho beccato domenica mentre i giocatori gialloblu li conosco di nome. Sarà una gara equilibrata, ma vedo leggermente favorita la squadra di Sanchez.

POL. SANTA MARIA – Egidio Pirozzi 1 

Sono partite molto difficili, conosco il Cervinara che per essere prima in campionato ed in finale significa che ha dei valori. Non conosco il Giugliano che come nomi sulla carta è favorito.

SANT’AGNELLO 1966 – Giovanni Serrapica X

Prevedo una partita equilibrata, due squadre molto organizzate, il Giugliano viene da una partita importante, lo stesso Cervinara viene da un percorso di 3 anni importanti e proveranno il tutto per andare in D.

SAN TOMMASO – Francesco Messina X

La partita si deciderà ai calci di rigori, ne sono convinto. Sono due squadre importanti, la gara è equilibrata e, salvo episodi particolari, si deciderà nella classica lotteria dagli undici metri.

SAN VITO POSITANO – Federico Cuomo 1

Rosa ampia e qualità in generale più alta ma Cervinara squadra molto quadrata e favorita nel girone B di Eccellenza.

SCAFATESE 1922 – Alfonso Contaldo 1

Penso che il Giugliano ha una rosa più ampia, può permettersi di ruotare qualche giocatore. In più, i tigrotti sono più solidi ed equilibrati del Cervinara: sono convinto che vinceranno loro.

SSD ECLANESE 1932 – Alessio Martino 1

Se il Giugliano ci mette la stessa fame del Cervinara e non sottovaluta la partita penso che sia da 1 fisso perché come rose non c’è paragone. Il Cervinara sapendo di essere sfavorita giocherà con più fame. Credo possa essere una partita equilibrata più di quanto si possa immaginare. Per me resta comunque l’1.

SOLOFRA CALCIO – Gianfranco Balzano X

Sono due squadre forti, sarà una gara equilibrata che per me può andare anche oltre i tempi regolamentari.

US AGROPOLI 1921 – Gianluca Esposito X

Penso che andrà ai supplementari, sarà una gara equilibrata e inciderà molto il fattore emotivo. La pressione e la paura farà la differenza, potrebbe uscirne una partita bloccata nonostante le due squadre siano fortissime.

US FAIANO 1965 – Carmine Turco 1

Il Giugliano per me ha qualcosa in più per esperienza e uomini a disposizione. Ha giocatori abituati a queste gare e ciò può fare la differenza, il Cervinara invece è una buona squadra e che gioca bene a calcio, ma la vedo un po’ dietro rispetto ai tigrotti.

VALDIANO CALCIO – Pedro Pasculli X

Sarà una partita aperta e molto combattuta senza che nessuno riesca a sbloccarla nei 90′.

VIRTUS AVELLINO – Rino Criscitiello 2

Di pancia ti dico Cervinara, la rete decisa la segna D’Andrea. In modo razionale è chiaro che i pronostici sono dalla parte del Giugliano però dai speriamo di smentire il pronostico.