Botta e risposta fino fino a 20' dal termine quando i canarini affondano il colpo finale con Roghi e Siciliano. L'Audax dice al sogno promozione diretta e conquista matematicamente i play off

SANT'ANTONIO ABATE (NA) - Un’ottima Scafatese batte l’Audax Cervinara e centra la salvezza. I canarini si salvano mentre il Cervinara dovrà passare dai playoff per ottenere la Serie D.

La gara parte con i padroni di casa a fare la gara, la prima occasione arriva dopo cinque minuti con Rinaldi che calcia a lato. Al quindicesimo ancora canarini vicini al gol con Siciliano che centra il palo. Ci provano ancora Sperandeo e Siciliano con poca fortuna, ospiti non pervenuti. Siciliano particolarmente ispirato crea numerosi pericoli alla porta ospite ma la rete del vantaggio arriva con Apredda che sblocca il match per il meritato vantaggio Scafatese. Rinaldi prova a raddoppiare poco dopo ma il pallone è fuori. Quando sembra che il primo tempo possa chiudersi con il vantaggio canarino, Befi gela i gialli siglando il pari che chiude in parità la prima frazione. La ripresa si apre con gli ospiti che partono bene con Brogna che impegna Capasso ma la Scafatese non ci sta e reagisce con Siciliano prima e Roghi poi ma Stasi risponde presente. Intorno all’ora di gioca i ragazzi di mister Amarante ritrovano il vantaggio con Sperandeo. L’ex Giugliano approfitta dell’assist dell’ottimo Siciliano ed insacca il 2-1. Il Cervinara reagisce subito e trova il pari con Fusco che ristabilisce l’equilibrio. La gara si innervosisce con diversi fallo da una parte e dall’altra. La Scafatese continua ad affondare trovando il terzo gol con Roghi che batte Stasi riportando i suoi avanti nel punteggio. L’Audax accusa il colpo e Siciliano e compagni ne approfittano trovando la quarta rete. Il migliore in campo, Siciliano, suggella la sua ottima prova siglando il quarto gol direttamente da calcio di punizione chiudendo di fatto il match. Succede poco altro e dopo cinque minuti di recupero l’arbitro chiude la contesa. Ottima prova della Scafatese che conquista la salvezza diretta senza passare dai playout, anche se dalla società del patron Cesarano ci si aspettava tutt’altro campionato. Ennesima occasione sciupata per un Cervinara che vede sfumare la vittoria del campionato e dovrà ora ripartire dai playoff per cercare di centrare la tanto agognata Serie D.

Foto: Vincenzo De Lucia (Audax Cervinara)