Una prodezza di Liccardo e una follia di Mangiapia regala i 3 punti ai gialloblù che però vengono beffati dal finale della Frattese

Giugliano-Real Forio ha chiuso la stagione casalinga dei gialloblù, e non poteva esserci gioia migliore che una vittoria. È mancata solo la ciliegina sulla torta, in una grande festa, dal 1′ all’ultimo minuto, iniziata con i bambini della scuola calcio ad aprire lo spettacolo sugli spalti, fino a terminare con la coreografia dei tifosi gialloblù che hanno chiuso in bellezza deliziando le oltre 1000 persone accorse allo stadio Alberto Vallefuoco.

Match mai messo in discussione, con Giugliano subito pericoloso con Fava Passaro che riceve in area da De Rosa, e scarica in porta trovando la risposta attenta di Sollo che costringe alla propria difesa a spazzare via. Minuto 22 e arriva il vantaggio del Giugliano, Caso Naturale calcia e viene murato da Sollo, dopo un azione insistita la palla termina sui piedi di Liccardo che si sposta sul mancino il pallone e delizia tutti con una traiettoria arcobaleno che sorprende Sollo.

La ripresa si apre con un brivido clamoroso corso dalla squadra di Agovino, errore di Mennella che si fa scippare il pallone da Lombardi che si lancia in porta e a tu per tu con Mola lo costringe al miracolo. Al 53′ ci prova Tarascio con un tiro potente e centrale che testa i riflessi di Sollo. 60 sul cronometro e arriva il clamoroso raddoppio .Retropassaggio suicida di Mangiapia, che sorprende Sollo che prova fino alla fine a non far varcare il pallone in porta, ma non ci riesce. 6 minuti più tardi si riaffaccia il Forio dalle parti di Mola, con un colpo di testa di Capuano da azione di corner letta male dal portiere gialloblù, ma il difensore mette sul fondo. Da quel momento il Forio abbandona il campo, e lascia il pallone del gioco solo ai “tigrotti” che ci provano prima con Caso Naturale che non chiude con il gol una splendida azione rugbistica ben manovrata da sinistra verso destra, poi due volte con Murolo che non trova lo specchio della porta per un soffio.

Nel finale è solo festa, con l’illusione del pareggio del Gladiator che fa esplodere l’urlo dei tifosi gialloblù, poi strozzato in gola dal gol nel finale che ha sì dato un dispiacere, ma non ha fatto smettere l’infinita voglia di gioire e cantare, chiudendo in bellezza la stagione casalinga, in attesa di sapere se sarà sfida play-off o festa in piazza all’ultima giornata.

TABELLINO GIUGLIANO-REAL FORIO 2-0

GIUGLIANO: Mola (99), De Rosa, Mennella (01), Tarascio, Carbonaro, Di Girolamo (dal 40′ Cassandro), Murolo (dal 78′ Barone Lumaga), Liccardo, Fava Passaro (dall’ 84′ Fragiello), D’Angelo (00), Caso Naturale.

A disposizione: Riccio (00), Migliarotti (01), Liguori (00), Guarino (01), Peluso (01), Cecere (01)

Allenatore: Agovino

REAL FORIO: Sollo, Trofa D., Filosa (00), Di Spigna (dal 75′ Iacono), Capuano (dal 78′ Fiorentino (99), Mangiapia, Lombardi, Varrella (01), De Luise M. (99) (dal 64′ Cantelli (99), Savio, Sannino (dal 90’+1 Borva).

A disposizione: D’Errico, Arcamone (00), De Luise V. (99), Nicolella (00), Trofa P. (03)

Allenatore: Citarelli 

Arbitro: Palomba (Torre del Greco)

Marcatori: Liccardo 23′, aut. Mangiapia 60′

Ammoniti: Di Spigna, Mangiapia, Capuano,