Una rete di Guarracino alla mezz'ora basta alla Puteolana per archiviare la gara con il Savoia, uscendo dal Conte con l'intera posta in palio
POZZUOLI (NA) - Allo Stadio D. Conte di Pozzuoli è la Puteolana a spuntarla nel big match contro il Savoia, superando di misura una compagine attualmente molto in forma.
LE FORMAZIONI – Mister Carannante schiera il consueto 4-3-3: Landi tra i pali; difesa composta da Pisani, Esperimento, Rega, Spavone; a centrocampo spiccano Liberti, Conti, Scarpa; l’attacco invece vede De Stefano, Trimarco e Orefice. Il tecnico Marra risponde dal canto suo con il 4-3-1-2: Maiellaro in porta; linea arretrata con Balzano, Petrarca, Amelio, Sica; al centro Di Lorenzo, Marigliano, Fontanarosa; infine De Simone dietro alle due stelle Grezio e Guarracino.
GUARRACINO MATCH WINNER – Sono i padroni di casa a tenere il pallino del gioco, mentre gli oplontini attendono e fanno densità nella propria metà campo. La Puteolana si rende estremamente pericolosa con De Simone che, a due passi dalla porta, calcia fuori. La conclusione del trequartista granata anticipa quanto sarebbe successo al 34′. Grezio scatta perfettamente sul filo del fuorigioco su un lancio dalle retrovie e si allarga verso sinistra. Arrivato sul fondo l’attaccante cerca e trova al centro tutto solo Guarracino, che dall’interno dell’area piccola deve solo colpire di testa per portare in vantaggio la Puteolana.
POCO SAVOIA IN CAMPO – All’intervallo Mister Carannante ricorre ad un doppio cambio per ravvivare la propria squadra: dentro De Rosa ed Esposito, fuori De Stefano ed Orefice. Al 59’ gli oplontini si rendono pericolosi con un colpo di testa di Rega su calcio d’angolo battuto da Scarpa, ma sarà questa la migliore chance della ripresa – nonché una delle uniche, troppo poco concreto e pericoloso il Savoia in attacco. La Puteolana, infatti, riesce a difendersi con ordine grazie allo schieramento tattico scelto per la giornata odierna da mister Marra. I bianchi avranno addirittura la possibilità di raddoppiare con Guarracino a tu per tu con il portiere avversario, ma l’attaccante sprecherà malamente non trovando così la sua doppietta personale.
TABELLINO DELL’INCONTRO
PUTEOLANA: Maiellaro, Sica, Balzano, Amelio, Petrarca, Fontanarosa, De Simone (90′ Di Napoli, Marigliano, Di Lorenzo (73′ Di Giorgio), Grezio (73′ Evacuo), Guarracino (70′ Gioielli).
A disposizione: Caparro, Casale, Di Martino, Esposito, De Rosa
Allenatore: Marra
SAVOIA: Landi, Pisani, Esperimento, Rega, Spavone, Conti, Liberti (83′ Russo R.), Scarpa (64′ Mazzullo), De Stefano (56′ Mazzullo) , Trimarco (83′ Borriello), Orefice (62′ De Rosa).
A disposizione: Merone, Alfano, De Rosa, Esposito F.
Allenatore: Carannante
Marcatori: 33′ Guarracino
Ammonizioni: Marigliano – Spavone, Conti
Espulsioni: /