Il tecnico delle vespe ha commentato cosi la brutta sconfitta casalinga contro l’Ascoli a fine gara:

“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo ma purtroppo nella ripresa alla prima azione subita abbiamo preso gol così anche nella seconda poi la squadra ha reagito anche bene, abbiamo riaperto la partita e siamo andati vicini al 2 a 2. La cosa che non dobbiamo mai fare è quello di sparire dopo il 3 a 1 per l’Ascoli. La squadra è sparita soprattutto mentalmente, abbiamo perso proprio la testa e questo non ce lo possiamo permettere perchè la forza di questa squadra l’anno scorso è stato quello di stare sul pezzo fino alla fine e non mollare mai. Quest’anno invece, in questa partita, da quel punto di vista abbiamo sbagliato; dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine e dobbiamo cancellare prima possibile gli ultimi 20 minuti. Non ci dobbiamo prendere dal nervosismo perchè le partite si possono recuperare fino alla fine. Nel primo tempo e per buona parte del secondo ho visto una squadra che lottava su ogni pallone ma se guardiamo il risultato finale c’è poco da dire, il fattore positivo è che si gioca subito di martedì, quindi non c’è neanche il tempo materiale per pensare a questa partita. Da domani si deve pensare a Crotone, dimenticare questa e andare avanti”

 

Mister ma lei non ha la sensazione che si girando la malasorte nell’ambiente Juve Stabia per questo inizio di stagione? Perchè oggi c’è stato un gol in fuorigioco da parte dell’Ascoli e le vespe che colpiscono 3 pali.

” Se te lo dico io sembra che stia cercando alibi. Sarebbe facile dire questo ma non mi posso soffermare su queste cose. La sfortuna è palese, noi oggi se stavamo vincendo 3 o 4 a 0 nel primo tempo, nessuno poteva dire niente per la prestazione, le occasioni, i pali colpiti, le parate del portiere. Stranamente inizia il primo tempo e alla prima azione prendiamo gol, così anche nell’azione successiva. L’Ascoli è entrata quattro volte in area e ha segnato quattro gol, più il calcio piazzato nel finale. Non la voglio nemmeno pensare questa partita perchè mi viene difficile, soprattutto se guardo il punteggio finale. Purtroppo il calcio è anche questo. Io sarei preoccupato se non ci fosse stata una prestazione da parte della squadra. Paradossalmente, ero più preoccupato della sconfitta contro il Pisa che questa di oggi perchè io condanno la squadra solo dopo il 3 a 1 ma solo sul punto di vista mentale, per 70 minuti abbiamo giocato alla grande.”

 

C’è un po di vulnerabilità sulla fascia sinistra da correggere secondo lei?

” Se prendi 5 gol, non c’è da correggere solo la fascia sinistra ma c’è da correggere un po tutto. Quindi, bisogna lavorare.”

 

Ci sa dire qualcosa sulle condizioni fisiche di Tonucci?

Ha avuto un risentimento muscolare a causa di un allungo. Anche questo mi dispiace della partita, perdere un difensore quando hai due partite ravvicinate è un problema. Purtroppo è andata.”

 

Mister per quanto riguarda il centrocampo, non pensa che Calò e Di Gennaro insieme non diano la giusta dose di dinamicità di cui hanno bisogno le vespe?

” Secondo me hanno fatto tutti una buona partita ma ovviamente perdiamo un po a livello fisico anche se non abbiamo sofferto a centrocampo contro l’Ascoli. Questo risultato non è frutto di un deficit di un particolare reparto ma è frutto di una disattenzione generale da parte della squadra”

 

Non è preoccupate non rivedere il Calò dell’anno scorso?

” La categoria è diversa, ma non è solo Calò ma un po tutti. I giocatori avversari in questa categoria sono diversi e più forti. Bisogna ritrovare il Calò dell’anno scorso, quello che ci dava qualità. Onestamente dopo un 1 a 5 non mi va di parlare del singolo.”

 

Per la partita contro il Crotone, lavorerà più sull’aspetto mentale o tattico?

“In questo momento bisogna lavorare sull’aspetto mentale di ognuno di noi perchè la cosa importante è cancellare questa partita. Sono due cose diverse perdere 2 a 1 rispetto al 5 a 1. Paradossalmente è un’ottima cosa giocare di martedì invece che avere le scorie di questa sconfitta per tutta la settimana.”