Grazie alla rete al 6' di Bartolo Pezzella su assist delizioso di Antonio Legnante, la compagine di Alfonso Valente centra il 3° risultato utile consecutivo nel girone A di Prima Categoria

CARDITO (NA) – Dopo il buon pari in trasferta contro la corazzata Quarto, altro impegno ostico quello che vede la Real Frattaminore ospitare la Barrese. Forfait per il bomber Carmine Ciocia che si accomoda in panchina, il mister Valente lancia Pezzella dal 1′.

CRONACA – Il match parte fin da subito con ritmi molto alti. Il vantaggio dei padroni di casa non si fa attendere: al 6′ assist di Legnante che serve perfettamente Pezzella che non può sbagliare. Il gol a freddo demoralizza la Barrese che sbanda sotto gli assedi dei gialloblè che vogliono subito indirizzare ancor di più la partita sui binari giusti. Al 17′ è proprio lo stesso Bartolo Pezzella a mancare il tocco vincente per il raddoppio. Numerose le ripartenze della Real Frattaminore che pecca però di precisione negli ultimi metri, circostanza che preoccupa e non poco mister Valente. Termina così un primo tempo con entrambe le squadre leggermente nervose e con i rimpianti dei casalinghi che hanno avuto molte chance per chiudere parzialmente il discorso. Nella ripresa il monologo della partita non cambia con gli uomini del patron Miscino che continuano a praticare un buon calcio. Al 52′ azione personale di Lucaioli che calcia benissimo: quasi un miracolo di Aprea che si distende e battezza la palla in corner. La sfida aumenta di nervosismo minuto dopo minuto, la Barrese va all’arrembaggio alla ricerca del gol del pari. La difesa della Real, però, non lascia scampo agli avversari mai pericolosi. Al 73′ è ancora Lucaioli a tentare la fortuna con il suo piede molto preciso, la palla sfiora di poco la traversa. All’88’ punizione calciata da Giuseppe Parrella che lascia partire una vera e propria saetta: straordinario Aprea a salvarsi ancora una volta in calcio d’angolo. Dopo 5 minuti di recupero la Real Frattaminore porta a casa la meritata vittoria. Dall’approdo di Valente, i gialloblè hanno affrontato 3 compagini di livello come Cardito, Quarto e Barrese portando a casa 5 punti. Testa già alla trasferta domenicale contro la Real Grumese.

Ufficio stampa Real Frattaminore

TABELLINO REAL FRATTAMINORE-BARRESE 1-0

REAL FRATTAMINORE: Giallaurito, Legnante, D’ambrosio (55′ Ianieri), Celiento, Golino, Belardo, Arena D., Lucaioli (80′ Di SIlvestro), Parrella, Laurenza, Pezzella (72′ Spena).

A disposizione: Setola, Canciello, Di Silvestro, Andolfi, Spena, Ciocia C., Lupoli, Trisbalto.

Allenatore: Valente

BARRESE: Aprea, Di Sebastiano, Improta, Sena, Sammarco, Perna, Russo, Veneruso, Angeloni, Cozzolino, Trigliola.

A disposizione: Cocozza, Golino, Otero, Domborusky, De Vita, Sportera.

Allenatore: Matino

ARBITRO: Carmine Annunziata (Nola)

MARCATORI: 6′ Pezzella

AMMONITI: Legnante, Sammarco, De Vita, Lucaioli, Celiento