Il tap-in di Santese consegna la coppa alla Battipagliese

SANT'ANASTASIA (NA)- Al “De Cicco” di Sant’Anastasia, si arriva all’atto finale del lungo percorso della Coppa Campania di Prima Categoria, si sfidano due compagini rimaste deluse dai play-off per la Promozione, e che cercano in questo pomeriggio di metà maggio, un raggio di sole da regalare ai propri tifosi. Da una parte una società storica come la Battipagliese, appena ripartita con la nuova dirigenza dalle serie inferiori, che di fronte si troverà, una delle sorprese (in positivo) di quest’annata, i casertani della Real Alvignanese. Entrambe all’ultima partita della stagione, con i salernitani che vogliono rimpolpare il proprio palmares e i casertani che vogliono portare ad Alvignano, per la prima volta una coppa. 

CRONACA-  Partita che viene disputata, sotto la pioggia incessante, che rende il terreno di gioco scivoloso e poco praticabile. Partono fortissimi i salernitani, con Magliano che ubriaca la difesa dell’Alvignanese tenta un diagonale sul quale Napoletano, riesce a respingere, ma sui piedi di Santese che da due passi insacca il vantaggio. I casertani reagiscono e due volte con Ricci, sfiorano il pareggio, prima con un colpo di testa a porta vuota di poco alto e poi con una grande punizione dove c’è un grande intervento di un difensore bianconero a salvare il vantaggio. Nel secondo tempo inizia la girandola dei cambi, con il campo che si fa sempre più scivoloso. Una seconda frazione priva di grandi momenti, fino al 75′ quando i casertani cercano di trovare il pareggio in tutti i modi. Prima con Vecchio e poi con Arezzo, entrambi con due tiri da lontano, che impegnano Mazza, con due grandi parate l’estremo difensore salernitano respinge gli attacchi alvignanesi. L’ultimo minuto è il più concitato, i ragazzi di Fraschetti disperatamente tentano di trovare il pari e al 95′ Arezzo si divora l’1-1, con un tiro all’altezza del dischetto del rigore che finisce di poco a lato. 

Finalmente arriva la prima grande soddisfazione della nuova Battipagliese, una società e dei tifosi, che non meritano assolutamente questa categoria, e che possono finalmente festeggiare e rimpolpare il proprio palmares con questa coppa Campania di prima Categoria. Bellissimo momento nel finale con le lacrime di capitan Magliano, battipagliese di nascita, che alza la coppa davanti ai suoi tifosi. 

 

 

 

 

 

 

TABELLINO DELL’INCONTRO

REAL AVIGNANESE-BATTIPAGLIESE 0-1 (0-1)


REAL ALVIGNANESE: Napoletano; Altieri; Santoro; Aprile (dal 71′ Serio); Fasulo; Vecchio; Arezzo; Vecchio; Valletta (dal 85′ Perrotta); Ricci; Barbiero.

A disposizione: Mongiello; Di Meo; Perrotta; Di Leone; Offreda; Di Sorbo; Maiorello.

Allenatore: Gennaro Fischetti


BATTIPAGLIESE: Mazza; Discepolo; Bencivenga; Mancino; Pamadi; Cascone; Santese; Magliano; Procida; Ciotti (dal 68′ Carfagna); Sainey.

A disposizione: Sorvillo; Lanza; Adinolfi; Fiorito; Naddeo; Cappuccio; Garofalo; D’Auria

Allenatore: Massimo Mastrangelo


ARBITRO: Christian Messina (sez. Castellamare di Stabia)

RETI: 9′ Santese (B)