Puopolo all’esordio su una panchina di Promozione ottiene subito i 3 punti, mentre Santaniello riporta al successo il Baiano che era reduce da una serie negativa di 6 partite
AVELLINO – Entrambi hanno vinto all’esordio sulle rispettive panchine, entrambi con lo stesso risultato (2-1), stiamo parlando di Antonello Puopolo all’esordio assoluto su una panchina di Promozione, cioè quella dell’Fc Avellino e di Gaetano Santaniello del Baiano Per quest’ultimo si tratta di un ritorno su una panchina di Promozione, dopo aver vissuto due esperienze in passato su quella del Nola.
“E’ un ambiente che conoscevo – dice il quarantasettenne Pupolo – perché abito a pochi metri dal campo (riferendosi al Roca) ed essendo una squadra giovane conosco tanti di questi under. Ho cercato di ricompattare l’insoddisfazione di alcuni ragazzi in quanto il tecnico precedente (riferendosi a Sergio De Luca) aveva la sua squadra tipo con gli altri trascurati. Ho fatto giocare 2/3 elementi che non giocavano da diverso tempo cambiando ruolo e adeguandomi io alle loro caratteristiche e non loro alle mie. Ho lasciato giocatori di punta e per esigenza di responsabilità li ho trovati terzini, altri ragazzi di regia fare il ruolo di esterni. Insomma ho trovato un po’ di confusione dal punto di vista tecnico e di malumore nonostante la classifica fosse positiva. Abbiamo confermato tutta la rosa e nessun andrà via.
Soddisfatto della prestazione anche il tecnico Gaetano Santaniello che sottolinea la grande capacità della squadra di reagire subito dopo il pareggio del Ponte.
“E’ stata una vittoria importantissima soprattutto perché venivamo da 6 partite senza ottenere i 3 punti. Quella contro il Ponte è stata la prima vittoria del Baiano sul campo sportivo di Baiano. La squadra mi è sembrata in buon stato sia dal punto di vista mentale che fisico. La partita con il Ponte potevamo chiuderla prima. I nostri avversari sull’unico tiro in porta sono andati in gol, ma siamo stati bravi a reagire subito perché mancavano cinque minuti alla fine”.