CARDITO (NA) – Sul sintetico del Papa, esce di scena una delle sfide più attese di questo 22° turno. È la volta di Edilmer Cardito-Virtus Goti, scontro diretto per un posto al sole. Tra le mura amiche, l’Edilmer non perde dal 24 Novembre contro il Montesarchio. Nelle ultime 5 partite sono arrivati 13 punti che hanno lanciato i gialloblé a giocarsi prepotentemente un posto play-off. Per la Virtus Goti, invece, momento delicato per quanto riguarda gli incontri lontano dallo Ievoli. Se in casa i beneventani vincono e convincono, in esterna sono reduci dalla sconfitta pesante contro la Maddalonese.

La gara è fin dalle prime battute molto vivace tra due compagini che giocano bene palla a terra. Al 9′ gol annullato a Perna che di testa trafigge l’immobile Stanzione: il guardalinee segnala il giusto fuorigioco. Al 22′ è Pellino a metterla dentro dopo una mischia ma ancora volta è stato segnalato l’offside. I sanniti si ricompongono e non rischiano nulla. Al 45′ percussione eccezionale di Capasso che serve Scognamiglio: da ottima posizione il suo tiro è da dimenticare. Termina così il primo tempo. Nella ripresa continua a regnare l’equilibrio. Per l’Edilmer Cardito ci prova Flaminio senza però precisione. Non ci sono occasioni importanti, la partita però è molto piacevole in un faccia a faccia tra due brigate veloci e ben messe in campo. Nel finale rosso diretto per Masturzo dopo un battibecco verbale con l’estremo goto Stanzione. Termina con un pareggio il big match destinazione play-off.

TABELLINO EDILMER CARDITO-VIRTUS GOTI 0-0

EDILMER CARDITO: Corvino, Tucci, Pezzullo, Cioffi, Masturzo, Biancolino, Russo, Pellino (74′ Persico), Perna (86′ Chiavazzo), Flaminio (78′ Crispino), Pepe.

A disposizione: Castaldo, Russo, Castiello, Pistola, Milvatti.

VIRTUS GOTI: Stanzione, Guarino, Scognamiglio, Larucci, Romano, Pace, Crispino (72′ Parente), Rea (Dell’Aversano), Iodice, Capasso, Orefice.

A disposizione: Romano, Zouhir, Mazzara, Stellato, Reccia.

Allenatore: Del Prete

ARBITRO: Emanuele Ciaravolo (Torre del Greco)

ASSISTENTI: Luigi Pisani (Nocera Inferiore) – Gaetano Maria Gaeta (Nocera Inferiore)

AMMONITI: Scognamiglio, Pace, Pezzullo, Dell’Aversano, Biancolino, Perna

NOTE: 84′ espulso Masturzo e dalla panchina Castaldo