Importantissimo successo in chiave play-off per i vesuviani

BRUSCIANO – Grande gara del San Giuseppe contro una coriacea Puteolana che ha dato l’anima pur di riuscire a portare qualche punto a casa, ma alla fine il risultato premia i vesuviani che s’impongono per 2 a 1. Inizio gara ed è subito il San Giuseppe a chiudere gli avversari nella loro metà campo e per due volte nel giro di dieci minuti, prima con Auricchio e poi con Urna va vicino al vantaggio, bravo il portiere flegreo a mettere in angolo. Gli ospiti contengono bene e in più di un’occasione ripartono in contropiede creando qualche problema a Rastiello col solito Mazzeo. Al 26 però il San Giuseppe passa in vantaggio, dopo un batti e ribatti in area la palla viene allontanata dall’arcigno Giovanni Esposito e viene raccolta dai trenta metri dal capitano Iervolino che al volo con un’autentica bomba la mette di precisione nell’angolo alto alla destra di Pietrangeli. Rabbiosa reazione della Puteolana che va al tiro per due volte col bomber Mazzeo, ma Rastiello non si fa sorprendere. Poi sul finale del tempo è ancora il San Giuseppe a creare pericoli in area con Urna. Inizia il secondo tempo è mister Cutolo lascia negli spogliatoi un infuocato Auricchio che nell’intervallo stava per venire alla mani con un avversario. Entra Di Luccio ed il ragazzino si fa notare pericolosamente per ben due volte nell’area flegrea. Inaspettatamente però è la Puteolana a trovare il pareggio su calcio d’angolo al 60 con un colpo di testa del solito Mazzeo che sfrutta un grande svarione di Rastiello. Da questo minuto in poi è solo San Giuseppe. Al 72 grande parata di Pietrangeli su Di Luccio. Al 75 annullata una rete di testa a Silvestri per un sospetto fuorigioco su punizione di Urna. Il raddoppio lo trova due minuti dopo con Librone che di testa mette in porta ancora su punizione di Urna. A questo punto mister Cutolo fa entrare i veterani Palma e Maurizio Ambrosio che con la loro utile gestione palla riescono a portare in porto il risultato che rilancia il San Giuseppe a ridosso del gruppetto che si giocheranno i Playoff.

San Giuseppe vs Puteolana 1909 2 – 1

San Giuseppe:

Rastiello, Savarese 98, Rubino 99 (10’ st Menzione M. 99), Iervolino, Librone, Silvestri, Urna, Menzione L. 2001, Auricchio (1’ st Di Luccio 98), Flauto (38’ st Ambrosio), Zambrano (26’ st Palma)

A disposizione: D’Avino 98, De Vito 2000, Paciello 99

Allenatore: Cutolo

Puteolana 1909:

Pietrangeli  98, Massa (39’ st Di Vicino 2000), Scordato 2000, Cangiano (42’ st Cardone 2000 – 48’ st Ragosta), Serino, Esposito G., Nasti (25’ st Carannante), Granata 99, La Pietra 2000, Mazzeo, Capuano

A disposizione: D’Aniello, Esposito G. 2000, Trincone

Allenatore: – (in panchina Scala)

Arbitro: Mazzola (Napoli)

Assistenti: Borriello (Ercolano) e Bernardini (Napoli)

Reti: 26’ Iervolino (S) 15’ st Mazzeo (P) 32’ st Librone (S)

Ammonizioni: Rubino, Librone, Silvestri, Flauto e Palma (S) Capuano (P)