Il classe ’99 dell’Fc Avellino condanna il San Tommaso alla seconda sconfitta in campionato, privandogli la vetta della classifica. 

AVELLINO – Immaginare che l’Fc Avellino sarebbe uscito da questi due confronti difficili con Vis Ariano prima e San Tommaso poi con 4 punti forse nessuno l’avrebbe mai pronosticato. Ed invece è la realtà, la squadra di De Luca raccoglie 3 punti d’oro al Roca al cospetto della corazzata San Tommaso, compagine allestita per il salto di categoria. Ai ragazzi di De Luca va dato merito per averci creduto e difeso con i denti stretti anche in inferiorità numerica il vantaggio maturato al 22° della ripresa con uno strepitoso Andrea Ruggiero autore di una doppietta. Il classe ’99 con la maglia numero 21 non ha fallito le occasioni quando la palla gli è capitata sui piedi. Eppure l’incontro sembrava prendere la piega giusta per il San Tommaso che per vie centrali con Cioffi sblocca il punteggio sorprendendo la difesa dell’Fc Avellino. Nemmeno attenta la retroguardia del San Tommaso che lascia scoperta la zona di destra nell’azione che permette a D’Argenio di entrare in area e prendersi tutto il tempo per prendere la mira e battere col sinistro Chierchi. Nella seconda parte di gara, l’Fc Avellino ci crede e fa bene perché sulla respinta del portierino Chierchi, D’Argenio insacca il 2-1. Potrebbe esserci anche il tris con la splendida rete di acrobazia di Pescatore ma l’assistente annulla giustamente. Brutto scivolone per il San Tommaso che deve fare i conti con il secondo ko registrato nel mese di Ottobre.

SAN TOMMASO – FC AVELLINO 1-2 (1-1)

SAN TOMMASO: Chierchi (99), De Martino (99), Calabrese, Cucciniello, Celentano, Imparato, Manco, Tucci (31’st Bolognese), Cioffi (31’st Capissi), Della Marca, Cocozziello (00) (14’st Cotumaccio 00).

A disposizione: Rescigno, Andolfo (99), Renna, Coluccino (98).

Allenatore: Iannuzzi

FOOTBALL CLUB AVELLINO: Evangelista; Polcaro, De Feo F, Flammia, Zara; D’Argenio (99), Musto, Lombardi (18’st Manneh 99), Iandiorio (35’st Ambrosino); Pescatore, Iattarelli (42’st Amadi).

A disposizione: De Lucia, Omfon (98), Gubitosa (00), Oladapo.

Allenatore: De Luca

ARBITRO: Maresca (Napoli)

ASSISTENTI: Ciannarella – Vano (Napoli)

RETI: 25′ p.t. Cioffi (ST), 42′ p.t., 22’s.t. D’Argenio (FCA).

NOTE: Espulso: 32’st Musto (FCA) per doppia ammonizione. Ammoniti: Cioffi, De Martino, Della Marca, Calabrese, Manco (ST), Polcaro, De Feo, Zara. Si è giocato al “Roca” di Avellino. Giornata soleggiata. Spettatori presenti circa 300.