Subito difficoltà per il neo tecnico Stellone, vista l'emergenza difensiva da affrontare. Caserta ne perde sei per domani

ASCOLI PICENO - Si apre con il match del Cino e Lillo Del Duca il ventitreesimo turno di campionato di Serie Bkt, che vede affrontarsi nell’anticipo del venerdì sera i bianconeri dell’Ascoli e i gialloblù della Juve Stabia.
Il direttore di gara designato per il match è il sig. Ivano Pezzuto della sezione AIA di Lecce, il quale verrà coadiuvato dal sig. Thomas Ruggieri di Pescara, dal sig. Mattia Scarpa di Reggio Emilia e dal sig. Giacomo Camplone sempre di Pescara – in veste di quarto uomo.

QUI ASCOLI – In occasione del match con le vespe debutterà sulla panchina bianconera il tecnico ex Frosinone e Palermo Roberto Stellone, pronto ad iniziare la sua nuova avventura nel migliore dei modi. L’infermeria, tuttavia, sembra volergli mettere i bastoni tra le ruote, poiché vedrà assenti sicuramente Ranieri, Brosco e Pucino in difesa; convocato in extremis, invece, Valentini, ma il tecnico è stato abbastanza chiaro sul suo minutaggio: non partirà a gara in corso, forse potrebbe subentrare dalla panchina.
Nonostante il cambio di allenatore, l’Ascoli dovrebbe schierarsi in campo sempre con un 4-3-1-2, con Leali tra i pali e la linea difensiva composta da Padoin, Gravillon, Andreoni e Ferigra – attenzione però a Sernicola, che potrebbe essere la sorpresa dell’ultimo minuto. I dubbi poi permangono a centrocampo, dove scalpitano Eramo e il rientrante Troiano per togliere una maglia al tandem Brlek – Cavion; dovrebbe essere sicuro del posto Petrucci. Nonostante il ritorno di Ninkovic, in attacco non dovrebbero esserci variazioni rispetto allo scorso incontro, con Morosini alle spalle di Trotta e Scamacca.

I CONVOCATI DELL’ASCOLI:

PORTIERI: Leali, Marchegiani, Novi.

DIFENSORI: Andreoni, De Alcantara, Ferigra, Gravillon, Sernicola, Valentini.

CENTROCAMPISTI: Brlek, Cavion, Costa Pinto, Covic, Eramo, Padoin, Petrucci, Troiano.

ATTACCANTI: Matos, Morosini, Ninkovic, Scamacca, Trotta.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Leali; Padoin, Ferigra, Gravillon, Andreoni; Cavion, Petrucci, Eramo; Morosini, Scamacca, Trotta.


QUI JUVE STABIA – Dichiara apertamente battaglia in conferenza stampa il tecnico della Juve Stabia Fabio Caserta, contento dell’atteggiamento messo in campo nelle ultime uscite dai suoi uomini. Uomini che appaiono leggermente decimati per questa trasferta, viste le assenze già previste di Mastalli, Russo, Buchel, Cissè e Troest, ai quali si è aggiunto anche Giacomo Ricci, out per un attacco influenzale.
Nonostante ciò sono pronti a scendere in campo i migliori a disposizione, cercando di sfruttare ancora una volta tutte le potenzialità camaleontiche che offre la rosa. Tra i pali scontata la presenza di Provedel, il quale dovrebbe essere protetto da una linea difensiva a quattro composta da Vitiello, Fazio, Germoni ed uno tra Allievi e Tonucci – con il secondo che questa volta potrebbe essere favorito dopo essere già subentrato con il Perugia.
A centrocampo dovrebbero essere confermati tutti, come anche in attacco. L’unico dubbio è legato all’uomo che dovrebbe fare da collante tra i reparti, con Di Gennaio, Di Mariano e Bifulco in corsa per una sola casacca.

I CONVOCATI DELLA JUVE STABIA:

PORTIERI: Esposito, Polverino, Provedel.

DIFENSORI: Allievi, Fazio, Germoni, Tonucci, Vitiello.

CENTROCAMPISTI: Addae, Calò, Calvano, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Mezavilla.

ATTACCANTI: Bifulco, Canotto, Di Mariano, Elia, Forte, Melara, Rossi.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-1-2): Provedel; Vitiello, Tonucci, Fazio, Germoni; Calò, Addae, Mallamo; Di Gennaro, Forte, Canotto.

 


Foto credits: Juve Stabia Official Website