Le probabili formazioni del match e le parole di Muzzi e Ventura

Nel pomeriggio di oggi la Salernitana sarà di scena sul campo dell’Empoli. Al “Castellani”, alle ore 15.00, andrà in scena, infatti, la sfida valevole per il turno numero 17 della cadetteria:  i toscani con 21 punti, nel match diretto dal sig. Manuel Volpi della sezione arbitrale di Arezzo, ricevono i campani con una lunghezza in più in graduatoria. Un solo successo interno per l’Empoli nelle ultime 5 sfide giocate davanti al pubblico amico, 5, invece, le sconfitte di fila in trasferta dei campani.
Le due formazioni sono tra le peggiori per rendimento degli ultimi 10 incontri: nove i punti racimolati dal team salernitano, due in meno, addirittura, da quello empolese guidato dal tecnico Muzzi.
 Al “Castellani” i confronti ufficiali tra le due squadre sono 15: 11 le vittorie toscane (ultimo 2-0 nella B 2018/19), 1 pareggio (1-1 nella serie C-1 1978/79) e 3 successi campani (ultimo 3-0 nella B 1999/00). L’Empoli ha vinto le ultime 7 sfide dirette disputate nel proprio stadio contro i granata.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Empoli Brignoli; Veseli, Maietta, Pirrello, Nikolaou; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Dezi; La Gumina, Mancuso.
Salernitana: Micai; Karo, Migliorini, Pinto; Lombardi, Akpa Akpro; Dziczek, Di Tacchio, Kiyine; Gondo, Djuric%MCEPASTEBIN%

 Qui Salerno
Le parole di Ventura: “Non voglio dire- afferma il tecnico. quello che c’è da attendersi ma quello che vorrei, una Salernitana che fa un passo avanti rispetto alla partita col Crotone, ho visto segnali di grande voglia e disponibilità condizionati da errori evitabili: dobbiamo eliminarli e dare la stessa disponibilità intesa come impegno. Sarebbe un notevolissimo passo avanti. Continuo a dire che il campionato vero e proprio inizia a gennaio – febbraio, intendo dire che i punti iniziano a valere di più. Sarebbe straordinariamente positivo se dopo mille vicissitudini avessimo una rosa a disposizione e conoscenze e consapevolezza in quel periodo: a se arriva qualcuno a darci mano arriva in cosa già oliata può ritagliarsi lo spazio, stiamo lavorando in questa direzione. Lungi da me fare polemiche”.
I CONVOCATI
PORTIERI: Micai, Vannucchi;
DIFENSORI: Billong, Heurtaux, Karo, Lopez, Migliorini, Pinto;
CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Di Tacchio, Dziczek, Firenze, Kalombo, Kiyine, Lombardi, Maistro, Odjer;
ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Gondo, Jallow

Qui Empoli
Le parole di Muzzi: “Da quando sono venuto a Empoli – ha dichiarato il tecnico azzurro – ci sono state diverse situazioni difficili da gestire, compresi alcuni infortuni. L’Empoli è una squadra che deve lottare per la promozione e adesso è il momento in cui tutti dobbiamo dare in qualcosa in più i denti in un periodo dove i risultati non ci danno ragione. I ragazzi sono amareggiati, sia per il risultato che per la prestazione e si sono presi le loro responsabilità dopo la sconfitta di sabato. Avevamo iniziato bene, con una buona occasione ma c’è mancata la reazione dopo il gol subito. Ma col passar del tempo sono convinto che la squadra stia migliorando e mi fido di loro. Capisco, ed è normale, che quando i risultati non arrivano cala l’autostima: dopo il successo con l’Ascoli tutti pensavamo le cose fossero cambiate e avessimo svoltato e invece purtroppo non è così. Io però non mi fermo, continuiamo a lavorare al massimo, credo al 100% in questa squadra e sono sicuro che ci toglieremo da questa situazione tutti insieme”
I CONVOCATI
 PORTIERI: Brignoli, Meli, Perucchini, Provedel
DIFENSORI: Maietta, Nikolaou, Pirrello, Romagnoli, Veseli
CENTROCAMPISTI: Bajrami, Bandinelli, Dezi, Fantacci, Frattesi, Laribi, Ricci, Stulac
ATTACCANTI: La Gumina, Mancuso, Merola, Piscopo.