Altro scontro salvezza per le vespe che affronteranno una Spezia reduce dalla vittoria in trasferta contro il Pescara. La Juve Stabia sembra aver trovato il giusto assetto tattico che ha convito e che soprattutto ha dato i suoi frutti contro il Pordenone e Trapani:

Primo tempo che vede un’ottimo Spezia con il suo possesso palla ipnotizzante e capace di creare delle trame pericolose, anche se le prime occasioni da col sono di marca gialloblu. Le vespe si sono rese pericolose prima con Forte e poi con Troest ma in entrambi i casi, i giocatori della Juve Stabia non riescono a trovare la porta. La trova invece Bidaoui con un dribbling strepitoso che manda in tilt Vitiello e Mezavilla e di destro fa secco Russo. Partita ancora aperta.

Nella seconda frazione di gioco è uno Spezia più convinto delle proprie capacità e crea subito diverse occasioni da gol, le vespe sono in balia del possesso palla dei padroni di casa. Al 51′ minuto arriva il raddoppio dei bianconeri con Capadrossi con la collaborazione di Germoni e Troest che non riescono a sovrastare il difensore dello Spezia. Da segnalare l’espulsione di Germoni da parte dei gialloblu che complica ancora di più i piani di Fabio Caserta; da quel punto, gli uomini di Italiano sfiorano più volte il triplo vantaggio.

 

TABELLINO:

SPEZIA (4-3-3): Scuffet, Vignali, Ramos, Mora, Ricci M., Ricci F. (70′ Ragusa), Capradossi, Bartolomei, Gudjohnsen (57′ Gyasi), Terzi, Bidaoui (80′ Burgzorg).

A disposizione: Krapikas, Desjardins, Burgzorg, Gyasi, Mastinu, Bastoni, Ferre, Maggiore, Benedetti, Erlic, Ragusa.

Allenatore: Vincenzo Italiano

 

JUVE STABIA (4-3-3): Russo, Vitiello, Troest, Mezavilla, Germoni,Calò, Calvano, Mallamo (53’Cissè), Canotto (59′ Carlini), Forte, Elia (64′ Ricci G.).

A disposizione: Branduani, Ricci G., Boateng, Melara, Vicente, Rossi, Cissè, Del Sole, Addae, Carlini, Fazio, Tonucci.

Allenatore: Fabio Caserta

 

ARBITRO: Antonio Di Martino di Teramo

ASSISTENTI: Manuel Robilotta di Sala Consilina, Davide Miele di Torino

IV UFFICIALE: Giacomo Campione di Pescara

 

RETI: 18′ Bidaoui (SP), 51′ Capradossi (SP), 

AMMONITI: Ricci M. (SP), Ramos (SP), Vincenzo Italiano (SP), Mora (SP), Calò (JS), Ricci G. (JS)

ESPULSI: Germoni (JS)