Nel primo tempo sono di più le occasioni per i padroni di casa che si ripetono anche nella ripresa con Negro che sbaglia diverse conclusioni. Al 94' minuto viene fischiato rigore per le vespe trasformato da Paponi in rete
CASTELLAMMARE DI STABIA (NA)- Ricomincia il campionato dopo il calciomercato invernale e ricomincia proprio con Rende – Juve Stabia. I calabresi cercando di ripetere quanto di buono hanno fatto nella prima parte di stagione, mentre le vespe non posso sbagliare considerando le vittorie di Trapani e Catanzaro negli anticipi di giornata. Andiamo a vedere cosa è successo:
Dopo meno di sessanta secondi, è Sabato che ha provato subito la conclusione ma Branduani blocca senza problemi. Al 10′ minuto, occasione per il Rende con Borello che servito in area di rigore, riesce a liberale il sinistro ma il pallone sfiora l’incrocio dei pali. Al 13′ minuto è la volta di Cipolla che prova a pescare il jolly da notevole distanza ma l’estremo difensore stabiese blocca la sfera. Dopo trenta minuti di gioco, la partita è sempre ferma su ritmi molto blandi. Al 33′ minuto si fanno rivedere di nuovo i padroni di casa con Borello che serve Vivacqua che di testa non riesce a trovare la via del gol, il pallone si spegne sul fondo. Al 41′ minuto primo tiro in porta per le vespe con Troest che servito da Vicente non riesce a dare la giusta forza per far male Savelloni. Il primo tempo finisce senza recupero sullo 0 a 0; partita noiosa fino a questo momento.
Anche se non c’è stata nessuna conclusione dal 50′ minuto, il Rende continua a fare la partita e in alcune occasione sbaglia solo l’ultimo passaggio per far male la retroguardia stabiese. Al 54′ altra occasione per i calabresi con Negro pescato da Germinio, salta indisturbato ma per fortuna dei tifosi stabiese, la palla sorvola la traversa. Dopo solo un minuto arriva la risposta della Juve Stabia con Torromino che a volo tira ma la palla finisce di qualche metro alla destra di Savelloni. Al 65′ minuto ci provano gli ospiti da calcio d’angolo dove trovano il colpo di testa di Torromino ma l’estremo difensore biancorosso fa sua la sfera. Al 70′ occasione colossale ancora per il Rende con Negro che ha avuto un rigore in movimento ma il suo tiro finisce sopra la traversa. All’82’ minuto, arriva un occasione per la Juve Stabia con Elia che serve Mezavilla che a sua volta si tuffa in scivolata per anticipare il portiere ma la palla finisce fuori, vicino al palo alla sinistra di Savelloni. All’85’ minuto ci prova Mastalli a limite dell’area ma il pallone attraversa tutta l’area di rigore. Al 94′ minuto, l’arbitro fischia calcio di rigore per la Juve Stabia; penalty che viene trasformato in rete da Paponi. Finisce così, succede tutto nel finale, le vespe vincono ancora una volta; 0-1.
TABELLINO:
Rende (3-4-3): Savelloni, Viteritti (80′ Giannotti), Cipolla (71′ Bonetto), Minelli, Vivacqua (80′ Leveque), Rossini (45′ Negro), Germinio, Franco, Borello, Sabato, Zivkov (71′ Balze).
A disposizione: Borsellini, Palermo, Maddaloni, Bei, Leveque, Giannotti, Balze, Laaribi, Awua, Negro, Bonetto, Brignoli.
Allenatore: Francesco Modesto
Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Vitiello, Marzorati, Troest, Allievi, Vicente (55′ Mastalli), Calò (55′ Mezavilla), Carlini (85′ Castellano), Canotto (55′ Elia), Torromino (79′ El Ouazni), Paponi.
A disposizione: Venditti, Esposito, Schiavi, Melara, El Ouazni, Castellano, Viola, Dumancic, Elia, Germoni, Mastalli, Mezavilla.
Allenatore: Fabio Caserta
Arbitro: Daniele De Santis di Lecce
Assistenti: Claudio barone di Roma, Franco Rizzotto di Roma
Reti: 94′ Paponi (JS)
Ammoniti: Marzorati (JS), Cipolla (RD), Borello (RD), Mezavilla (JS)
Espulsioni: