La Turris cade in casa dopo una partita di altissimo livello, la classifica ora preoccupa

TORRE DEL GRECO (NA) - Caneo rivoluziona l’undici titolare, in porta esordisce Lonoce, difesa a tre con Ferretti, Lorenzini e Loreto. Centrocampo a quattro con Da Dalt e D’Ignazio sulle fasce, al centro Tascone e Romano, mentre il tridente è composto da Giannone a servizio di Boiciuc e Persano.

Pronti via è la Turris che prende in mano il pallino del gioco, al 3’ è Giannone che ci prova dalla distanza ma il pallone finisce fuori, all’11’ arriva la prima grossa chance dei corallini, Da Dalt mette in mezzo un ottimo pallone per Persano, ma la punta corallina colpisce male e regala la sfera a Fumagalli. Al 23’ sul primo vero affondo, gli ospiti passano in vantaggio con Curcio che si inventa un eurogol, prima si alza il pallone e poi in rovesciata insacca lo 0-1. La Turris non si perde d’animo e si lancia all’attacco e dopo soli tre minuti trovi il pari con Loreto che approfitta di una mischia in area su un corner dalla destra e insacca l’1-1. Da qui la partita cala di ritmo, tanti contrasti e tante interruzioni bloccano il match che vive come ultimo brivido prima dell’intervallo una punizione di Giannone che finisce però sul fondo.

Nella ripresa non ci sono sostituzioni, la Turris prova a riproporsi in avanti ma senza successo, al 55’ però arriva la svolta, Lorenzini già ammonito commette un fallo inutile a centrocampo, l’arbitro non perdona ed estrae il secondo giallo per il centrale che significa rosso. Caneo corre ai ripari inserendo Di Nunzio per Persano. Il Foggia sfiora il gol più volte, prima D’Andrea al 67’ con un colpo di testa e poi Curcio quattro minuti dopo con una staffilata che termina lontano dalla porta di Lonoce. Al 75’ però il Foggia mette la freccia, cross al centro di Vitale, Ferretti spazza male e di testa insacca il suo portiere, portando gli ospiti sul 1-2. La Turris accusa il colpo e tre minuti più tardi il Foggia triplica, con Curcio che sfrutta un cross basso di Vitale e mette il risultato al sicuro sul 1-3. La Turris prova a riversarsi in avanti ma non basta, e dopo quattro minuti di recupero vede arrivare la seconda sconfitta dell’era Caneo.

Tanta delusione per i corallini che vedono sfumare un altra partita per errori personali, per Caneo ora le cose si mettono in salita e la zona play-out dista solo quattro punti, con un finale di girone che riserva ai corallini tutte le big del gruppo C.

IL TABELLINO:

TURRIS (3-4-3): Lonoce; Ferretti (39’st Alma), Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Tascone, Romano, D’Ignazio; Giannone, Boiciuc (30’st Ventola), Persano (15’st Di Nunzio). All: Caneo. A disp: Abagnale, Lame, Esposito, Fabiano, Signorelli, Pitzalis, Carannante, Brandi, Rainone. 

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete (21’st Agostinone); Kalombo (15’st Ibou Balde), Garofalo, Morrone, Salvi (7’pt Vitale), Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All: Marchionni. A disp: Di Stasio, Galeotafiore, Germinio, Pompa, Cardamone, Moreschini, Iurato, Aramini, Nivokazi.

ARBITRO: Mattia Caldera di Como.

NOTE: ammoniti Kalombo, Lorenzini, Curcio, Boiciuc, D’Ignazio. Espulso Lorenzini all’11’st per somma di ammonizioni.