Un'ottima prestazione della retroguardia stabiese nonostante la dinamicità della catena sinistra con Rosafio il più pericoloso. Per fortuna delle vespe ci pensa Paponi
CASTELLAMMARE DI STABIA - Ecco le pagelle della Juve Stabia:
Branduani 6,5 nonostante qualche rinvio sbagliato, quando si tratta di abbassare la saracinesca, non ci pensa due volte. Cosa che si vede nella metà del secondo tempo sul colpo di testa di Manetta specialmente e in qualche conclusione meno pericolosa.
Allievi 6,5 torna a ricoprire il suo ruolo più consono e si trova in armonia con il difensore danese. Non passa mezza palla tra lui e Troest. Successivamente Caserta lo sposta come terzino sinistro per limitare Rosafio, cosa che riesce. Ottima partita.
Troest 7, un vero e proprio muro danese. Che sia con le palle alte o con i fraseggi, gli avversari vanno sempre a sbattere sul suo corpo, sinonimo di convinzione e determinazione di un giocatore che vuole continuare a far restare il titolo di miglior difesa del campionato alla sua Juve Stabia.
Aktaou 5,5 in fase difensiva soffre molto la dinamicità il i dribbling di Rosafio, infatti al 72′ viene sostituito con da Mezavilla. In fase difensiva fa vedere qualche sua sgroppata ma niente di importante. (Mezavilla 6, interpreta bene il ruolo da difensore centrale)
Vitiello 5,5 le corsie esterne sono i punti forza della Cavese, ma non la fascia sinistra dove l’ex Parlemo riesce a limitare il suo avversario. In fase offensiva però, si vede veramente poco e in qualche occasione non si intende con Melara, mentre con Viola il fraseggio riesce bene.
Calò 6, non è la solita partita dove ha spazio di giostrare; questa volta, con il coltello tra i denti tampona tutti e tutto, si procura falli e riesce a fermare azioni pericolose della Cavese.
Mastalli 5,5 un passo indietro in questa partita per il capitano gialloblu che si sbatte molto ma con poca qualità. Contro la Cavese oltre al sacrificio, cosa che non manca all’ex Milan, ci vuole anche qualità nei passaggi per evitare il pressing feroce degli avversari. (Vicente s.v)
Viola 6, ritorna titolare in campionato prendendo il posto di un signor giocatore, Carlini. La cosa non gli pesa e gioca semplice e con giocate di qualità da buon centrocampista. Arriva negli ultimi dieci minuti del match senza benzina e Caserta lo cambia. Buon rientro per il numero 15. (Carlini s.v.)
Di Roberto 6, si vede veramente poco in attacco, il suo voto era insufficiente ma poi si inventa un ottimo corridoio che manda Paponi in porta per il gol del vantaggio della Juve Stabia. Un assist che fa ben sperare i tifosi stabiesi. (Elia s.v)
Paponi 7, dal nulla porta in vantaggio la Juve Stabia con un gol sporcato che si insacca in rete facendo cadere la maledizione del “Simonetta Lamberti”. Fa a sportellate con i difensori di Cava de Tirreni, si procura falli e cerca di gestire il pallone oltre che a pressare tutti i suoi avversari dando anche una mano in fase difensiva quando i suoi compagni stavano andando in affanno. Un gol pesantissimo porta i 3 punti a Castellammare.
Melara 6,5, una partita con le due facce per l’ex Benevento. Un primo tempo molto positivo con l’esterno offensivo che riesce sempre a puntare e saltare il suo diretto avversario effettuando qualche cross niente male. Nella seconda frazione di gioco, Melara non riesce a replicarsi e si vede veramente poco.
CAVESE:
Vono 6, non può nulla sul gol di Paponi; tiro deviato dal l’intervento difensivo di Manetta. Per il resto della partita non si fa mai sorprendere e gestisce bene i palloni con i piedi. Più preciso nei lanci rispetto al suo collega avversario.
Bruno 6, Di Roberto e Aktaou non lo impensieriscono più di tanto. In fase offensiva riesce a dialogare bene con Rosafio e Lia e mette in difficoltà la fascia sinistra stabiese.
Manetta 5, una prima frazione di gioco molto ordinata con passaggi elementari alternati da qualche lancio lungo. Nel secondo tempo sfiora il gol del vantaggio grazie ad un ottima parata di Branduani. Dopo un minuto da quella occasione si perde lo scatto in profondità di Paponi che si dirige verso la porta della Cavese, riesce a recuperare ma forse peggiora solo la situazione con la sua deviazione.
Silvestri 5,5, gestisce bene la palla ma soffre nel primo tempo Melara. Non riesce ad accorciare sull’esterno offensivo dando una mano al suo terzino sinistro.
Licata 5,5 soffre la fisicità e i dribbling di Melara, mentre in fase offensiva a differenza del suo collega di fascia non riesce a dare il suo contributo. (De Rosa 6, entra bene in partita non facendosi mai puntare dal numero 7 stabiese)
Migliorini 6, buona prova del centrocampista avendo molto spazio di interagire con i suoi compagni. Riesce a dettare i ritmi di gioco da buon centrocampista ma manca a limite dell’aera di rigore stabiese il passaggio di classe per mandare i suoi attaccanti in porta.
Tumbarello 5,5 partita limitata del centrocampista che è costretto a raddoppiare in continuazione l’esterno offensivo stabiese. In fase di gioco, sulla sua fascia partono poche azioni pericolose.
Lia 6, buona partita della mezz’ala destra che insieme a Rosafio manda in tilt la fascia sinistra stabiese. (Palomeque 5,5 non è lo stesso feeling che c’era prima con Lia con Rosafio e Licata)
Rosafio 6,5 migliore in campo per la Cavese. I suoi compagni si affidano ai suoi dribbling e alla sua destrezza che in alcune occasioni creano scompiglio nella retroguardia stabiese. Nonostante ciò, le sue idee non vengono sfruttate fino in fondo dal reparto offensivo. (Flores Heatly s.v.)
Sciamanna 5,5 si vede veramente poco. Incomincia bene con qualche movimento in profondità che sorprende Troest e Allievi ma niente di più. Si imbottiglia tra le mura stabiesi. (Agate 5, cerca di farsi spazio, cosa che non è riuscita al suo collega offensivo ma trova dinanzi a se un grande difensore)
Fella 5, anche lui incomincia bene ma si spegne man mano durante la partita anche perchè la Cavese spinge più sulla fascia opposta.( Bettini 5,5 non cambia nulla con il suo ingresso)