Diamo i voti ai protagonisti della sfida del San Nicola

BARI (BA) - Abagnale VOTO 6.5: Partita tutto sommato molto buono da parte dell’estremo difensore corallino, che poco può fare sul gol dell’1-1 ma è decisivo più volte nella ripresa, dove il Bari assedia l’area avversaria, provvidenziale su Antenucci.

Rainone VOTO 6.5: Viene graziato da Antenucci che fallisce il penalty provocato dall’ex Casertana, da lì la sua partita è un continuo miglioramento con ottimi interventi, che culmina con il salvataggio sulla linea di porta, oramai è sempre più il punto di riferimento dei suoi compagni.

Di Nunzio VOTO 6.5: Non commette praticamente mai una sbavatura, è attento e preciso su tutti i palloni che arrivano nella sua zona, chiude bene Montalto nella ripresa e si fa notare per le sue ottime doti di spazza palloni nell’assedio barese.

Lorenzini VOTO 6: Prova sufficente del terzo centrale corallino, che alterna momenti di grandi giocate ad altri non proprio eccezionali, sbaglia forse qualche apertura di troppo, mentre dietro prova a tenere in tutti modi il funambolo Marras e poi Antenucci.

Esempio VOTO 6: Partita quotata totalmente alla difesa, spinge poco ma è onnipresente dietro, tutto sommato sufficenza piena.

Signorelli VOTO 6.5: Grande sfida e grande prestazione del venezuelano, che finalmente prende per mano il centrocampo corallino e lo trascina sia difensivamente che offensivamente, nei passaggi non sbaglia praticamente mai, avvia più di un contropiede, peccato per l’occasione sciupata nella ripresa, forse con più rapidità quella palla poteva trasformarsi in gol.

Tascone VOTO 7: Un vero e proprio pendolino della mediana, l’ex Pescara è un moto perpetuo senza nessun tipo di sosta, difensivamente non fa passare praticamente nulla, quando può si spinge in avanti e sfiora anche la rete con una rasoiata nel primo tempo, esce nel finale stanchissimo dopo oltre 70 minuti di corsa, oramai sempre più fondamentale nel centrocampo corallino.

Franco VOTO 6.5: Anche per il centrocampista campano la prestazione è oltre la sufficenza, anche se non sempre cercato dai compagni, il numero quattro corallino dispensa ottimi palloni per i compagni e rende molto facile il giro palla quando è possibile dei corallini, difensivamente si fa notare per molte chiusure in scivolata e per i tanti palloni recuperati.

Da Dalt VOTO 7.5: A mani basse è il migliore in campo della sfida del San Nicola, l’argentino fresco di rinnovo sfodera un altra grandissima prestazione, bruciando quella fascia per novanta minuti, è un incubo per i calciatori baresi che più volte per fermarlo spendono il cartellino giallo, in fase propositiva offre anche l’assist per Giannone, pennellando un autentico cioccolatino, in difesa un muro, con tantissimi interventi decisivi, soprattutto durante l’assedio dei galletti.

Giannone VOTO 7: Il fantasista corallino si prende la scena offensiva con una partita ottima e molto tattica, si butta spesso negli spazi lasciati dalla difesa di casa, fa un ottima gestione di palla e imbecca più di una volta i suoi nei contropiedi, ciliegina sulla torta il settimo gol stagione che lo elegge capocannoniere dei suoi.

Pandolfi VOTO 5.5: Lo schiacciagrandi stavolta non incide e viene domato perfettamente da Di Cesare che gli impedisce più volte di fare quello che Pandolfi ha sempre fatto, prova a lottare e gestire più palloni possibili, apre anche l’azione del gol con un ottimo filtrante per Da Dalt, nella ripresa però è un autentico ectoplasma e si eclissa dietro le maglie baresi, finchè non viene sostituito.

R. Fabiano VOTO 6: Entra per dare legna nelle fasi finali del match e ci riesce, risultando molto preciso e attento, prova a farsi vedere in zona offensiva ma senza successo, tutto sommato l’ingresso è molto positivo.

Longo VOTO 6: Gioca una ventina di minuti per cercare di tenere in avanti i suoi, vince molti duelli e più volte si crea lo spazio per essere pericoloso, il problema è che molte volte viene ignorato rendendo nullo il suo taglio o movimento di turno.

Alma, D’Alessandro e Romano VOTO S.V: Entrano a pochi minuti dalla fine senza mai avere un vero e proprio pallone giocabile.

Mister Fabiano VOTO 6.5: L’atteggiamento dei suoi è ottimo, anche se con molta fortuna riesce a porre bene i suoi riuscendo ad uscire imbattuti con un altra big, l’unico dubbio forse è sulle sostituzioni, la carta Alma poteva essere giocata prima, una vera e propria pazzia levare Da Dalt nel momento di dominio massimo del Bari, sostituzione non tanto gradita dall’argentino…