E' attesa nelle prossime ore l'ufficialità dell'ingaggio del nuovo sostituto di Massimo Rastelli, esonerato nel primo pomeriggio

AVELLINO- L’Avellino deve avere Pazienza. L’ex allenatore dell’Audace Cerignola probabilmente sarà il prossimo allenatore della formazione biancoverde, dopo che nel primo pomeriggio è arrivata l’ufficialità dell’esonero di Massimo Rastelli. L’ex centrocampista di Napoli e Juventus avrebbe atteso una chiamata importante dall’Irpinia, mettendo in standby la proposta della Fenice Amaranto (l’ex Reggina ripartirà dalla Serie D in sovrannumero dopo l’esclusione dalla Serie B).

La dirigenza biancoverde avrebbe già avviato i contatti con Michele Pazienza già da ieri, secondo indiscrezioni emerse; il dg Perinetti si sarebbe tutelato anticipatamente, qualora Rastelli avesse commesso l’ennesimo passo falso contro la Juve Stabia, come poi dimostratosi. In mattinata erano stati accostati diversi nomi per la panchina biancoverde, tra cui Inzaghi, Gallo e Baldini, ma alla fine l’avrebbe spuntata proprio l’allenatore di San Severo. L’ex trainer dell’Audace Cerignola sarebbe atteso in serata al quartier generale di Montefalcione per definire l’accordo con l’Avellino, definendo un accordo annuale più opzione per la prossima stagione. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo all’indomani con il primo allenamento diretto da Pazienza. Il neo-tecnico esordirebbe proprio contro il Foggia domenica sera al “Partenio-Lombardi”, essendo stato avversario del suo Cerignola al primo turno nazionale di play-off la scorsa stagione.

All’esterno del quartier generale di Montefalcione, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il numero uno biancoverde Angelo Antonio D’Agostino. Il presidente del sodalizio irpino ha commentato la scelta di esonerare Rastelli: “Certamente è un cambio doloroso anche umano non solo economico, ma abbiamo degli obiettivi, ci abbiamo provato ma non è andata, è sotto gli occhi di tutti. Siamo sconfortati dalla partita di ieri e siamo giunti a questa decisione. Potevamo aspettare ma poi sarebbe stato difficile risalire la china, se si vogliono raggiungere risultati poi diventa difficile inseguire, lo abbiamo visto anche l’anno scorso sulla nostra pelle. Diciamo che abbiamo valutato una continuità tra lo scorso anno e questo avvio di stagione”

Sull’arrivo di Pazienza prosegue D’Agostino: “Si sta lavorando su questo. Credo che siamo ancora in tempo per recuperare, per questo ci siamo precipitati nella scelta dopo solo due partite.

Presente assieme a D’Agostino anche il direttore generale Giorgio Perinetti, il quale ha commentato la notizia dell’esonero del tecnico di Pompei: “Sostituto? Ci vuole pazienza bisogna aspettare. Non abbiamo ancora definito nulla, avevamo dato sostegno a Rastelli in settimana, la proprietà voleva sostenere il progetto Rastelli, ma se poi non si vedono non dico i risultati ma elementi di crescita, ci ha fatto pensare che allora c’era necessità di cambiare. I risultati sono un segnale di allarme ma non abbiamo visto neanche situazioni positive in campo”

Fonte foto: pagina Facebook Audace Cerignola