"Buono l'atteggiamento della squadra" e lancia una frecciata alla stampa

AVELLINO Il tecnico dell’Avellino Piero Braglia attendeva una buona gara come quella di domenica scorsa contro la capolista Ternana quando la sconfitta era arrivata solo negli ultimi minuti. Detto fatto e oggi i lupi hanno abbattuto il Monopoli per 4-0. “La squadra ha fatto delle buone gare nelle ultime tre partite compresa quella con la Ternana. Oggi abbiamo fatto la partita che dovevamo fare e mi è piaciuto anche l’atteggiamento iniziale dei ragazzi che sono stati bravi soprattutto per non si può avere certi ritmi giocando ogni tre giorni e io ho visto un bel palleggio”. 

Ma la parte più “accesa” della conferenza stampa post-gara è quando lancia delle frecciatine. “Mi farebbe ancora più piacere che le mie parole fossero interpretate per quello che dico e non per quello che si inventa qualcuno. Non sono portato a fare polemiche e non voglio che si giochi sulle mie parole. Questa cosa mi ha dato enormemente fastidio”.

Il tecnico dice di aver letto un articolo ma senza citare né l’autore né la testata. Afferma solo che di una persona, “l’unica che conosceva prima di venire qua”. L’accusa è per una testata che “mi ha messo cose che non ho detto e a me dà fastidio. Interpretare le parole in una cerca maniera mi rompe le scatole“. 

In vista dell’incontro di domenica a Bari, rispondendo alle domande Braglia parla del portiere Forte e del suo eventuale impiego contro i pugliesi, dice: “Oggi era in panchina, vediamo come sta in settimana”.