I rossoblu trovano il terzo successo consecutivo di questo inizio anno che proietta la squadra di Guidi ad un passo dalla zona playoff

BISCEGLIE (BT) - La Casertana centra la terza vittoria consecutiva espugnando il “G. Ventura” di Bisceglie e fa un passo importante verso la salvezza. I rossoblu dopo un buon primo tempo passano ad inizio ripresa grazie al “solito” Cuppone portandosi a +5 dalla zona playout.

LA GARA

I nerazzurri pugliesi scendono in campo con il classico 4-4-2 con il neoacquisto Tazza in campo dal primo minuto al posto. La Casertana conferma la squadra che ha battuto la Paganese con una sola novità, Castaldo dal primo minuto al posto di Matese con Icardi che “scala” nuovamente a centrocampo.
I padroni di casa sin dai primi minuti appaiono più propositivi ma non riescono a creare pericoli dalle parti di Avella, il primo sussulto arriva al 12′ ma è in favore dei ragazzi di Guidi, Castaldo recupera un pallone respinto male dalla difesa e calcia verso Russo che respinge di pugno nella zona di Turchetta, l’esterno rossoblu ci prova di prima intenzione, il portiere nerazzurro blocca ancora.
I rossoblu dopo un inizio sonnolento prendono in mano il gioco gestendo di più il pallone, il Bisceglie riparte in contropiede ma le azioni latitano nella parte centrale di prima frazione. Al 28′ buona iniziativa per gli ospiti, giocata d’esterno di Turchetta che apre sulla sinistra per Del Grosso, cross di prima al centro per Cuppone che di testa manda fuori sfiorando il secondo palo. Poco dopo è ancora Casertana, calcio di punizione dal limite di Santoro, il pallone sfiora il palo terminando sul fondo.
Le due squadre arrivano al termine della prima frazione senza riuscire a creare più azioni da reti e dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine. Risultato giusto al termine dei primi 46 minuti di gioco per quanto visto in campo, la Casertana seppur ha costruito di più, ha peccato di precisione sotto rete contro un Bisceglie che regge senza però riuscire mai a rendersi realmente pericoloso. 
L’avvio di ripresa della Casertana è devastante, pronti via e arriva il vantaggio, lancio lungo dalle retrovie per Cuppone che si infila tra le maglie della difesa nerazzurra e dopo un buon controllo calcia forte nell’angolo in basso a destra della porta difesa da Russo che non può nulla. Ottimo momento di forma per l’attaccante rossoblu che trova il terzo goal consecutivo e settimo in campionato. Il goal scatena la reazione del Bisceglie che prova a riversarsi in avanti ma la Casertana tiene e prova a giocare in contropiede e al 67′ va vicina al raddoppio, ripartenza di Icardi che dal limite ci prova con un tiro a giro che finisce vicino all’incrocio dei pali prima di terminare fuori. Il Bisceglie continua a spingere e va ad un passo dal pareggio con Rocco, l’attaccante nerazzurro raccoglie un tiro rimpallato di Romizi ma da pochi passi, al volo, calcia incredibilmente alto. Negli ultimi minuti di gara le due squadre perdono di intensità e i ritmi si abbassano con i padroni di casa che provano strenuamente a pervenire al pareggio ma i falchetti sono tutti arroccati dietro, Castaldo compreso, e reggono l’urto. Al 92′ brivido finale per gli ospiti, Zagaria raccoglie una respinta dal limite della difesa e calcia a botta sicura ma Avella è attento e respinge di piede. Al termine dei cinque di recupero, il direttore di gara chiude le ostilità.
Vittoria fondamentale per la Casertana che dopo un buon primo tempo, passa ad inizio ripresa riuscendo poi a soffrire, portando a casa tre punti pesantissimi in chiave classifica contro un avversario rimasto in gara fino alla fine.


TABELLINO

BISCEGLIE (4-4-2): Russo; Tazza, Altobello, Priola, Giron; Sartore, Maimone (73′ Romizi), Cittadino (85′ Zagaria), Mansour (57′ Pedrini); Musso (57′ Cecconi), Rocco (86′ Padulano)
A disposizione: Loliva, De Marino, Vona, Ferrante, Vitale, Casella, Spurio
Allenatore: Giovanni Bucaro

CASERTANA (4-3-3): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Konate (48′ Buschiazzo), Del Grosso; Santoro, Izzillo (83′ Polito), Icardi; Turchetta (74′ Matese), Castaldo, Cuppone
A disposizione: Dekic, Zivkovic, Petruccelli, Fedato, Setola, Valeau, Rillo
Allenatore: Federico Guidi
ARBITRO: Eugenio Scarpa (Collegno)
ASSISTENTI: Lipari (Brescia) – Piatti (Como)
QUARTO UFFICIALE: Cavaliere (Paola)
RETI: 46′ Cuppone (C)
NOTE: Ammoniti Maimone (B), Izzillo (C), Casella (B) dalla panchina, Castaldo (C), Altobello (B). Angoli 4-2. Recupero 1′ pt-4′ st. Giornata velata, terreno in buone condizioni.