Non basta una buona Turris, la sfortuna la fa da padrona e il Taranto vince

TORRE DEL GRECO (NA) - Crolla la Turris nell’ultima partita dell’anno, dopo un inizio scoppiettante i corallini si fanno rimontare e perdono il contatto dal Bari e il Monopoli in classifica. Tanta fortuna per il Taranto che in attacco si fa vedere poco ma quando riesce a salire colpisce sempre la porta di Perina.

Mister Caneo schiera il solito 3-4-3 con Perina tra i pali, difesa composta da Esempio, Lorenzini e Manzi. Centrocampo Franco e Tascone supportati da Varutti e Ghislandi, attacco invece nelle mani di Leonetti e Giannone a supporto di Santaniello.

La Turris prende subito in mano il pallino del gioco e schiaccia il Taranto nella propria metà campo che imposta la partita in chiave nettamente difensiva. I corallini al 19’ mettono la freccia con Tascone che di sinistro insacca complice una deviazione di un difensore ospite e porta i suoi sull’1-0. Lo stesso Tascone però, dieci minuti più tardi regala il pari al Taranto con un goffo autogol nell’intento di spazzare la palla fuori dopo un cross dalla destra. Al 34’ Giannone si fa vedere con un radente sinistro ma la palla è imprecisa e si perde sul fondo. Mentre il Taranto solo nel finale si fa rivedere in avanti ma non da problemi a Perina.

La ripresa si apre con i corallini all’attacco. Al 50’ Di Nunzio di testa colpisce totalmente indisturbato la traversa, l’azione continua e la palla arriva a Tascone che in acrobazia sfiora la rete del sorpasso. Al 56’ invece è il Taranto a sfiorare la rete con Giovinco ma Perina è provvidenziale nel riflesso dopo una deviazione sul tiro. Al 64’ è ancora Tascone a provarci ma stavolta il tiro da ottima posizione finisce sul fondo. Sfonda però il Taranto, minuto 73’ Saraniti vince il contrasto aereo con Esempio, e scaraventa la palla col sinistro in porta, per Perina c’è poco da fare e arriva il clamoroso 1-2 ospite. Nel finale la Turris prova ad attaccare a testa bassa ma non trova azioni nitide se non qualche tiro da fuori area di Franco e Giannone. All’89’ arriva l’ultima occasione, sempre sul piede del capitano corallino che però spara clamorosamente alto dal limite dell’area.

TURRIS (3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Esempio; Ghislandi, Tascone (39’st Bordo), Franco, Varutti (39’st Bordo); Giannone (43’st Pavone), Santaniello, Leonetti (33’st Sartore). All: Caneo. A disp: Abagnale, Loreto, Zanoni, Lorenzini, Finardi, Palmucci, Iglio, Nocerino.

TARANTO (4-2-3-1): Chiorra; Versienti, Zullo (29’st Bellocq), Benassai, De Maria; Marsili, Civilleri (43’st Labriola); Mastromonaco, Giovinco, Santarpia (20’st Falcone); Saraniti (29’st Barone). All: Laterza. A disp: Antonino, Zecchino, Pacilli, Ghisleni, Cannavaro.

RETI: 19’pt Tascone, 30’pt Tascone aut, 27’st Saraniti.

NOTE: ammoniti Leonetti, Caneo (all.), Versienti, Di Nunzio, Marsili, Zullo, Barone, Giovinco. Spettatori: 1191