Grande prestazione degli uomini di Caneo che danno un colpo secco al momento no
TORRE DEL GRECO (NA) - La prima formazione di mister Caneo rispecchia il suo modo di giocare, 3-4-2-1, dietro spazio a Loreto, Esempio e Lorenzini. Centrocampo a quattro con Da Dalt, D’Ignazio, Franco e la new entry Brandi. Davanti Romano e Giannone al servizio di Ventola.
La Casertana risponde con un 4-3-3 senza grosse esclusione se non per Castaldo che parte dalla panchina.
Pronti via colpisce subito l’atteggiamento super propositivo dei corallini che impostano la partita sui loro binari, ottima la circolazione palla e la creazioni di spazi, cosa che era mancata nelle ultime settimane. È Romano ad aprire le danze provando per ben due volte la conclusione a rete, ma entrambe finiscono sul fondo ma non di tanto, ma come un fulmine a ciel sereno arriva il gol ospite, Da Dalt temporeggia tanto con il pallone finchè Turchetta non glielo scippa e mette in mezzo, Pacilli è freddo e insacca con Abagnale incolpevole, . La Turris non si perde di morale e dopo due minuti trova il pari, corner di Giannone, Lorenzini stacca più in alto di tutti e mette in rete al 20’ il gol dell’1-1.
La partita non si placa e i corallini provano a farla da padrona con Brandi che ci prova dalla media distanza ma la palla finisce fuori, ci prova anche la Casertana con Pacilli ma Abagnale compie un autentico miracolo.
Nella ripresa non cambia l’inerzia del match, i corallini prendono il controllo, mentre i falchetti si chiudono dietro, il primo episodio capita al 50’ quando Romano cade in area, ma secondo l’arbitro è simulazione ed ammonisce l’ex della sfida. Caneo mette mano alla panchina inserendo Alma e il neo acquisto Boiciuc che rilevano Brandi e Ventola. Al 63’ la Turris sfiora la rete del vantaggio, splendida azione sulla fascia che libera Da Dalt al cross, Boiciuc tutto solo liscia clamorosamente il pallone sciupando una palla gol colossale nell’incredulità dei padroni di casa, la squadra di Torre Del Greco non molla e continua a premere fino al 70’ quando Giannone viene atterrato in area e stavolta non ci sono dubbi, è calcio di rigore per la Turris, lo stesso Giannone si presenta dal dischetto e non fallisce portando i suoi sul 2-1. La Casertana non trova spunti, i cambi di Guidi non hanno l’effetto sperato e nel finale rischia di prendere il terzo gol al 91’ quando Persano colpisce la traversa da fuori area, ed è questa l’ultima emozione del match.
Tre punti d’oro per la Turris che agguanta la prima vittoria del 2021 allontanandosi dalla zona calda della classifica, battuta d’arresto invece per la Casertana che però rimane salda in zona playoff. Per entrambe ci sarà il turno infrasettimanale: la Turris andrà a Potenza, mentre la Casertana ospiterà il Francavilla.
IL TABELLINO:
TURRIS (3-4-2-1): Abagnale; Esempio, Lorenzini, Loreto; Da Dalt, Brandi (Alma 55’), Franco, D’Ignazio; Romano, Giannone (Persano 90′); Ventola (Boiciuc 55’). All. Caneo.
CASERTANA (4-4-2): Avella; Hadziosmanovic (Longo 81’), Buschiazzo, Carillo, Polito (Rillo 54’); Turchetta, Varesanovic, Santoro, Rosso; Cuppone (Matos 81’), Pacilli (Matese 61’).
MARCATORI: Pacilli 18’ (C); Lorenzini, Giannone 20’(T)
AMMONITI: Turchetta, Pacilli, Polito, Hadziosmanovic, Rillo, Rosso (C); Romano, Da Dalt (T)
ARBITRO: De Tommaso di Rimini