Partita sfortunata e poco incisiva da parte dei corallini che scendono ancora in classifica
CERIGNOLA - La cura Di Michele (per ora) non funziona, la Turris stecca ancora e continua a scendere vertiginosamente in classifica. A Cerignola i padroni di casa con due squilli chiudono la pratica e si regalano un piazzamento da pieno play-off. Per i corallini il gol del pari di Maniero è solo un’illusione momentanea.
Pronti via il Cerignola passa in vantaggio dopo cinquanta secondi grazie ad una dormita generale della difesa corallina, Marcore ne approfitta e avanti a Perina non sbaglia. La Turris accusa il colpo e prova a scuotersi con Leonetti che dopo un ottimo dribbling fallisce clamorosamente a tu per tu con il portiere. Dopodiché torna il Cerignola in avanti, sfiorando la rete per due occasioni, prima con D’Andrea poi con Allegrini. La Turris però nel momento di massima difficoltà trova il pari, D’Andrea colpisce di mano in area di rigore e regala in penalty che Maniero trasforma (con qualche scaramuccia con Leonetti per la decisione del tiratore). La partita scorre tranquilla fino all’intervallo con le due squadre che hanno regalato una bella prima frazione.
La ripresa si apre con la Turris propositiva ma che non punge, Leonetti, Haoudi e Maniero provano a mettersi in proprio ma senza successo e il Cerignola al primo affondo trova il sorpasso con Tascone (il fratello dell’ex Turris Simone), zampata vincente e 2-1. La Turris non trova più la quadra e diventa sterile in avanti, il Cerignola prova a pungere in contropiede ma trova prima un buon Perina e poi un provvidenziale Manzi sulla linea. Unico brivido creato dai corallini è da parte di Acquadro che entrato per Taugordeau spara una mina secca che sbatte sulla traversa a portiere oramai battuto. Nel finale tanti cross in mezzo ma tutti imprecisi e deboli, che non sfruttano la freschezza degli ingressi di Santaniello, Longo e Stampete.