Dopo attente analisi, abbiamo stilato per voi i pronostici con relative quote dei match che vedranno le diverse squadre campane impegnate nel week - end

NAPOLI - Dopo attente analisi e valutazioni, di seguito vi mostriamo quelli che a nostro avviso sono i migliori “segni” da apporre nei match, quotati da Eurobet, delle squadre campane impegnate dalla serie B alla serie D.

SERIE B

Sabato, ore 15:00
Benevento – Cremonese UNDER 2.5 @1,75 (Eurobet)

Sfida tra due squadre d’alta classifica, che hanno fatto un grande mercato in estate e puntano senza mezzi termini alle zone nobili della Serie B. Il Benevento, tornato alla vittoria contro il Livorno, vorrebbe continuare nella striscia positiva, ma si troverà di fronte una Cremonese molto solida, che vanta la miglior difesa della B con sole 4 reti. Alle streghe, inoltre, mancherà Christian Maggio, non convocato per infortunio, mentre ritorna Insigne che però partirà dalla panchina. L’assenza del terzino, tra i più positivi e propositivi della squadra allenata da Bucchi, è una grave perdita. Non va meglio alla Cremonese,  che perde la sua punta di diamante Paulinho. Per questo, statistici e di formazione, ci aspettiamo una gara equilibrata e bloccata nel punteggio. 

Domenica, ore 21:00
Crotone – Salernitana 1 @2,00 (Eurobet)

Allo “Scida”, andrà in scena il big match dell’ottava giornata di Serie B. La Salernitana è in grande forma, vanta quattro risultati utili di fila e, nell’ultimo turno, ha superato di misura il Perugia.  Quinta posizione per i granata, undicesima per il Crotone partito con grosse ambizioni, ma che ha stentato fin qui a trovare una striscia utile di risultati. Una striscia che potrebbe iniziare proprio domenica sera perché il Crotone, dopo il successo casalingo col Padova, vuole fare bis e rilanciarsi in classifica. La qualità delle due formazioni è diversa, coi rossoblu che possono contare su elementi che hanno giocato negli ultimi anni in serie A. Budimir e Simy fanno paura a una Salernitana, decimata in difesa dalle assenze di Perticone, Bernardini e Schiavi. A questi, si aggiunge comunque una poca forza offensiva dei campani, con nove gol in 8 gare ma appena un tre tiri di media a partita. Un dato che fa riflettere e che tiene conto soprattutto del fatto che, esclusa l’esperienza di Djuric, sono pochi i giocatori in grado di fare gol. Occhi puntati soprattutto sull’ex Mazzarani che agirà alle spalle di Djuric e Jallow. Detto questo, ci aspettiamo una gara chiusa a favore del Crotone, che ha maggiore qualità e calciatori, anche dalla panchina, per incidere nei 90 minuti.

SERIE C

Sabato, ore 14:30
Cavese – Trapani 2 @2,10 (Eurobet)
Tutti disponibili, o quasi, per Mister Modica che dovrà fare a meno solo degli infortunati Palomeque e Logoluso. Tuttavia, non sarà facile venire a capo di un top team come il Trapani, capolista del girone C con 19 punti (6-1-1). A parte la debacle pesante col Catania, i siciliani hanno dominato fin qui la scena mostrando un calcio bellissimo sotto la guida di un tecnico preparato come Italiano. Arduo dunque il compito della Cavese, apparsa già in difficoltà in match più agevoli come contro il Matera dove è vero che si è vinto 3 a 0, tuttavia senza convincere. Rosafio e Sciamanna dovranno saper sfondare un muro difficile da sormontare, quello che da settimane è eretto dai centrali Mulè e Pagliarulo che hanno fatto del Trapani la miglior difesa del girone con solo 4 reti incassate, di cui tre col Catania. Per questo, contando appunto sul maggior rodaggio e forza del Trapani puntiamo sulla vittoria esterna, con i granata che avranno tanti cambi importanti anche a gara in corso per cambiare una partita che potrebbe inizialmente essere bloccata.

Sabato, ore 20:30
Bisceglie – Paganese X @3,20 (Eurobet)
Crediamo fortemente in questo segno, Paganese in ripresa nonostante la sconfitta col Catania, infatti la squadra è parsa avere anima e voglia di venire fuori da un momento terribile. Le lacune sono soprattutto in difesa, con 22 gol subiti in appena sette gare. Più di tre gol incassati a partita, ma ora ci sarà il Bisceglie una squadra poco pericolosa davanti (solo 4 reti fatte) e che comunque è tra le candidate alla lotta salvezza. I nerazzurri, in più, potrebbero venire meno sotto l’aspetto fisico visto che la squadra è stata allestita solamente negli ultimi giorni di agosto. Fiducia dunque agli azzurrostellati che, siamo certi, usciranno con almeno un punto da Bisceglie.

Sabato, ore 20:45
Reggina – Juve Stabia GOL @1,70 (Eurobet)
Ci aspettiamo una gara ricca di gol e spettacolo al Granillo tra due tecnici che amano giocare a calcio. L’ex di turno Sandomenico proverà a fare la sorpresa alle vespe, che però sono una delle squadre più belle da vedere nel girone C. Calcio champagne, tanta qualità e una cooperativa del gol e non solo che, gara dopo gara, mina sempre più le certezze dei top club come Catania, Trapani e Casertana. 17 reti in 6 gare per i gialloblu, quasi tre per partita e soli tre incassati, anche se il merito va soprattutto alle parate di Branduani. Le vespette, infatti, spesso hanno barcollato soprattutto sulle corsie dove Vitiello e sopratutto Allevi hanno lasciato spesso a desiderare. Sandomenico così come Tulissi sono avversari molto scomodi e potranno sognare, così come Canotto e company vorranno continuare a regalare gol e spettacolo. Per questo, siamo certi del segno “gol”.

Lunedì, ore 20:45
Casertana – Vibonese 1 @1,73 (Eurobet)
Quota in discesa, falchetti che devono vincere e approfittare di qualche scontro difficile in vetta per accorciare le distanze e far sentire la propria voce. Il pari di Matera è stato un risultato poco gradito in casa Casertana, che per gli investimenti fatti sia aspettava un inizio molto diverso. Ma non tutto, avviene per caso e così nel posticipo con la Vibonese, i rossoblu potranno realmente capire le vere ambizioni di questo gruppo che vanta in rosa giocatori del calibro di Vacca, Castaldo, Floro Flores, Zito e D’Angelo. Di contro, ci sarà una Vibonese che ha confermato in blocco i calciatori che hanno ottenuto la promozione. Ma il vero pericolo sarà Leonardo Taurino, ex di turno assieme a Tito e Finizio, che sicuramente vorranno far male ai falchetti. Tuttavia, noi ci prendiamo la Casertana che, aldilà delle ultime prestazioni, ha la forza, la qualità e la personalità per uscire da questa situazione e iniziare un filotto di vittorie importanti.

SERIE D

Domenica, ore 14:00
Avellino – Latte Dolce Sassari 1 @1,36 (Eurobet)
Lupi chiamati al riscatto per dimenticare la brutta sconfitta patita col Flaminia, in settimana. Avversario tosto il Latte Dolce, che in trasferta ha maturato due vittorie e due pareggi seppur con avversari di medio – bassa classifica. Ma a preoccupare in casa Avellino, sono gli infortuni su tutti quelli capitati a Matute e Sforzini. Due big, che Graziani spera di avere in formazione per domenica visto che la partita sarà assolutamente importante per ridare non solo punti, ma anche morale. Per questo, puntiamo molto sui lupi e sul fattore campo, che trascinerà l’Avellino alla vittoria.

Domenica, ore 14:30
Francavilla – Gelbison UNDER 2.5 @1,80 (Eurobet)
Due squadre abuliche, poche reti fatte e subite. Qualità che spingono a puntare sull’under in un match, quello del “Fittipaldi”, che a nostro avviso potrà essere deciso al massimo da una, due reti.  Prima e terza difesa del girone con 4 e 5 reti per Gelbison e Francavilla, ma attacchi sterili con 8 e 3 reti. E se da un lato la Gelbison vanta Evacuo, appena rientrato, dall’altro il Francavilla non ha una punta da doppia cifra e affida tutto alle qualità di D’Auria e dei fratelli Grandis. Poco per impensierire il 3-5-2 ultra collaudato di De Felice che, dunque, cercherà di portare punti da Francavilla con il classico assetto quadrato e solido.

Domenica, ore 14:30
Marsala – Turris GOL @1,60 (Eurobet)
Gara bellissima si profila quella, nel girone I, tra due squadre che lotteranno per i piani alti della classifica. Con l’avvento di Mister Fabiano in panchina, la Turris ha ritrovato il gusto della vittoria (2 in tre gare) mostrando carattere e qualità che aveva perso sotto la guida di Grimaldi. Dopo i due test probanti contro Bari e Messina, arriva ora un altro osso duro, quel Marsala capace di imporre il pareggio al Bari rischiando, anche, la vittoria. Tante soluzioni per i lilibetani che davanti hanno possibilità di schierare giocatori come Balistreri supportato da giocatori di qualità come Tripoli e Candiano, abili nell’uno contro uno. Ma occhio soprattutto ai piazzati di Sekkoum, che fa spesso tremare le difese con le sue velenose traiettorie. La Turris non resterà a guardare e potrà pungere col suo tridente Cunzi, Longo e Celiento. Un tris che sicuramente troverà la rete in trasferta, ma siamo convinti che non si deciderà con poche reti.

Domenica, ore 14:30
Sorrento – Gravina UNDER 2.5 @1,75 (Eurobet)
Due difese assai solide, con 5 gol subiti in 6 gare sono il motivo principale della nostra scelta. Mister Guarracino sa che, contro un buon Gravina, sarà necessario avere equilibrio e solidità per ottenere l’intera 

posta in palio. Per questo ci aspettiamo una gara bloccata con poche occasioni e che possa essere decisa dal guizzo di qualche giocatore come De Angelis per il Sorrento o Croce per il Gravina.

Domenica, ore 14:30
Troina – Portici 1 @1,85 (Eurobet)
Guardare la classifica del Troina è uno dei più grossi errori che uno scommettitore può fare. I siciliani, infatti, hanno raccolto le briciole rispetto a quanto espresso nelle prime gare e siamo convinti che, col Portici, potranno ottenere l’intera posta in palio. I campani sono attesi alla seconda trasferta di fila dopo Palmi e andranno a caccia di qualche punto, ma la troppa gioventù potrà recitare un brutto scherzo in una trasferta molto difficile e che finora non ha premiato alcuna squadra, visto che il Troina in casa vanta due vittorie, contro Acireale e Gela, e un pari. I siciliani cercheranno di sfondare soprattutto spalle fasce dove Modoumbou e Didiba potranno diventare un vero e proprio fattore.