Cevoli, nonostante l'ampia rosa a disposizione, dovrà far ancora a meno del suo bomber Maritato, mentre Caserta dovrà rinunciare al povero Allievi, uscito malconcio contro il Monopoli.
Mancano poche ore oramai al fischio di inizio dell’incontro tra Reggina e Juve Stabia, valevole per la nona giornata di Serie C, girone C. Si affrontano al “Luigi Razza” di Vibo Valentia la quattordicesima e la seconda forza del campionato, in un incontro che potrebbe regalare alle vespe la settima vittoria consecutiva e agli amaranto la terza vittoria in campionato, dopo quelle di Siracusa e Bisceglie.
Ma andiamo a vedere le probabili formazioni – e i convocati – dei due mister a poche ore dal calcio di inizio.
REGGINA – Non un grande inizio di campionato per gli uomini di Roberto Cevoli, che sono riusciti a raccogliere solo sette punti in sei incontri disputati, complice soprattutto l’assenza del cannoniere della squadra PierGiuseppe Maritato.
E con la Juve Stabia il copione non dovrebbe cambiare: con Maritato ancora fuori, il peso dell’attacco ricade particolarmente sulle spalle di Tulissi e Tassi.
Ci sono anche delle buone notizie, però, per i calabresi: nella giornata di ieri la società ha ufficializzato il ritorno, a Reggio Calabria, del portiere Licastro, il quale entra subito nella lista dei convocati del tecnico Cevoli. Ciononostante il posto da estremo difensore, almeno per questa giornata, dovrebbe essere affidato ancora a Confente.
Nessun cambio previsto anche per quanto riguarda la linea difensiva: il mister amaranto dovrebbe schierare una linea difensiva a quattro uomini formata da Kirwan, Conson, Solini e Mastrippolito. Solo panchina per l’ex Redolfi.
A centrocampo inizia ad apparire i primi grattacapi per Roberto Cevoli, obbligato a scegliere tra quattro giocatori per solo tre posti. Sicuro del posto dovrebbe essere solo Salandria, mentre Zibert, Marino e Franchini si giocano gli altri due posti a disposizione (gli ultimi due dovrebbero essere in vantaggio).
In attacco non dovrebbero esserci sorprese, con il tridente formato dal capocannoniere della squadra, Sandomenico, da Ungaro e Tulissi. Attenzione, però, a Tassi e Viola, che potrebbero a sorpresa prendere il posto di uno tra Ungaro e Tulissi (o entrambi).
I CONVOCATI DELLA REGGINA:
PORTIERI: Confente, Licastro, Vidovsek.
DIFENSORI: Ciavattini, Conson, Curto, Kirwan, Pogliano, Mastrippolito, Redolfi, Seminara, Solini, Zivkov.
CENTROCAMPISTI: Bonetto, Franchini, Marino, Navas, Petermann, Zibert, Salandria.
ATTACCANTI: Emmausso, Sandomenico, Tassi, Tulissi, Ungaro, Viola.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Confente; Kirwan, Conson, Solini, Mastrippolito; Marino, Franchini, Salandria; Sandomenico, Tulissi, Ungaro
JUVE STABIA – Grande periodo di forma per i gialloblù, coronato dalle sei vittorie consecutive in campionato, che rendono le vespe l’unica squadra in Italia ad essere ancora a punteggio pieno.
Fabio Caserta, in questi ultimi giorni, ha preparato sia la sfida di oggi con la Reggina, che quella di coppa con il Potenza.
Prendendo in considerazione anche l’incontro di settimana prossima, il tecnico gialloblù dovrebbe riconfermare parte dei giocatori scesi in campo dall’inizio con il Monopoli: conferme sicuramente per Branduani in porta e Troest-Marzorati come coppia centrale difensiva. Il reperto arretrato dovrebbe essere completato, poi, da Roberto Vitiello, ma soprattutto da Fahd Aktaou; il terzino dal doppio passaporto marocchino e olandese dovrebbe essere l’indiziato numero uno per sostituire l’indisponibile Allievi, uscito malconcio nell’ultima di campionato.
A centrocampo non dovrebbero esserci sorprese, con il trittico Calò-Carlini-Mastalli pronto a scendere in campo dal primo minuto anche contro la Reggina. Dovrebbero partire fuori sia Viola che l’ex di turno Mezavilla, i quali dovrebbero avere più possibilità così di giocare dal primo minuto nell’incontro di coppa di martedì con il Potenza.
Anche il reparto offensivo dovrebbe subire delle modifiche rispetto al tridente sceso in campo sabato scorso con il Monopoli: due sono i ballottaggi che il tecnico Caserta si porterà fino a poche ore prima del fischio di inizio, ovvero scegliere i due giocatori che affiancheranno Canotto dal primo minuto contro gli amaranto; in questa piccola sfida interna gialloblù sembrerebbero in rialzo le percentuali sia di Paponi che di Melara da titolari, con El Ouazni e Di Roberto che dovrebbero essere risparmiati per il Potenza.
I CONVOCATI DELLA JUVE STABIA:
PORTIERI: Branduani, Cotticelli, Venditti.
DIFENSORI: Aktaou, Dumancic, Ferrazzo, Marzorati, Schiavi, Troest, Vitiello.
CENTROCAMPISTI: Calò, Carlini, Castellano, Mezavilla, Vicente, Mastalli, Viola.
ATTACCANTI: Canotto, Di Roberto, Elia, El Ouazni, Melara, Paponi, Sinani.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Branduani; Vitiello, Troest, Marzorati, Aktaou; Mastalli, Calò, Carlini; Canotto, Paponi, Melara
LEGGI ANCHE:
Reggina Vs Juve Stabia: a Vibo Valentia l’occasione per rompere la maledizione color amaranto