La formazione di Nappi conquista la prima vittoria esterna al cospetto di un Gragnano che non molla facilmente ma deve arrendersi alla terza sconfitta interna.

Continua il periodo difficile del Gragnano che perde un’altra partita al San Michele. Stavolta a prendersi l’intera posta in palio è il Pomigliano di Nappi che ottiene la seconda vittoria di fila, la prima in trasferta. A sbloccare il match ci pensa Flavio Marzullo con una punizione sporcata dalla barriera che non lascia scampo a Cioce. Il Gragnano accusato il colpo inizia a macinare gioco per rimettere la partita in sesto ma dopo vari tentativi è il classe 99 Gassama a ristabilire la parità con un buon controllo in area ed una sassata sotto la traversa. Il Pomigliano per riportasi in vantaggio si affida nuovamente allo specialista Marzullo che stavolta trova la traversa. Nella ripresa derby sempre vivace con il Gragnano che tenta spesso di portarsi in vantaggio. Ci prova anche l’autore del pareggio Gassama ma Alcolino in tuffo salva il risultato. Da un 18 all’altro, da un ragazzo di colore all’altro, stavolta è quello del Pomigliano il classe 98 Abdoulaj Thioune a trovare il gol della vittoria con un destro preciso sul secondo palo. A chiudere il match e una giornata decisamente “no” per il Gragnano è la spettacolare rete di Guidelli che da metà campo scaraventa il pallone con forza e precisione in fondo al sacco.

Tabellino del match

[1-10-2017 | “San Michele” – Gragnano (NA) ore 15,00]

GRAGNANO 1–3 POMIGLIANO (1-1)

GRAGNANO: Cioce (99), Liccardi (37′ st. Cissè), Franco, Baratto, Carfora (23′ st. Mansour), Martone (K), La Monica (28′ st. Gatto), Esposito (97) (33′ st. Napolitano 97), Chiariello, Gassama (99), Cioffi (98) (11’ st. Formisano 98).

A disposizione: Bruno (98), Montuori (99), Guidone (98), Chagas (99).

Allenatore: Rosario Campana

POMIGLIANO: Alcolino, Avella (98), Marotta (99), Guidelli, Djibo, Mannone, Labriola (97) (12′ st. Thioune 98), Alfano (K), D’Angelo (98) (16′ st. Konate), Marzullo (38′ st. Elefante), Vitiello (16′ st. Di Roberto 98).

A disposizione: De Felice (98), Di Finizio, Mariani (99), Di Siervi (99), Allegra.

Allenatore: Marco Nappi

Arbitro: Bonaldo (Conegliano)

Assistenti: Pintaudi (Pesaro) – Belsanti (Bari)

RETI: 7′ pt. Marzullo (P), 37′ pt. Gassama (G), 31′ st. Thioune (P), 40′ st. Guidelli (P)

Ammoniti: Marotta (P), Guidelli (P), Franco (G), Martone (G), D’Angelo (P), Marzullo (P), Elefante (P), La Monica (G), Formisano (G).