Altamura battuto con due cambi negli ultimi minuti; i costieri allungano in classifica

ALTAMURA (BA) Il Sorrento vince anche ad Altamura e prosegue la sua corsa solitaria in vetta alla classifica. I rossoneri sono tre le poche squadre del girone che hanno giocato sei gare su sei e hanno sempre portato un buon risultato a casa, senza mai perdere. La vittoria di oggi arrivata nei minuti finali fa volare la squadra a sedici punti, più cinque da Picerno e Brindisi con i pugliesi che hanno un punto di penalità e una gara in meno.

Il Sorrento ha il merito di essere cinico perché viste le occasione la Team Altamura avrebbe meritato molto di più soprattutto per quanto come giocato nel primo tempo: possesso palla, occasioni con Scarano chiamato a fare gli straordinari e il Sorrento che si fa vedere in avanti solo alla mezz’ora circa ma il tiro di Cunzi si spegne sul fondo. Per i pugliesi Croce ha una grande occasione alla fine del primo tempo ma non è preciso.

Nella ripresa solito canovaccio di gioco con l’Altamura che produce occasioni e mette paura al Sorrento. Si aspetta solo il gol del vantaggio dei padroni di casa ma il Sorrento tiene bene e, con sorpresa, vince. Mancano dieci minuti alla fine e Liccardi lascia il campo per Alfonso Gargiulo che la prima palla che tocca segna. 

L’Altamura teme che il tempo non basti, si lancia in avanti, Tedesco sfiora il palo, poi una mischia in area fa temere il peggio per i campani che stringono in denti. Piccolo effettua un altro cambio, fuori Cunzi, dentro Procida, è la seconda sostituzione decisiva e azzeccata: il contropiede il neoentrato segna il secondo gol con la gara che termina mentre i calciatori esultano ancora. 

TABELLINO

ALTAMURA – SORRENTO 0-2

ALTAMURA: Donini, Kanoute 02, Lucchese, Lanzolla, Pantano, Lorenzo 01, Biason, Croce, Guadalupi, Avvantaggiato 00. A disp: Bozzi 02, Scarimbolo 01, Tedesco 98, Fedel 02, Terrevoli 00, Errico 00, Ansani 01, Baradaji 00, Russo. All: Monticciolo.

SORRENTO: Scarano 00, Gargiulo Ale. 00, Masullo, La Monica, Cacace, Basile 03, Camara 01, Cunzi (90′ Procida), Mancino, Liccardi (79′ Gargiulo Alf.). A disp: Orazzo 02,Cesarano 01, Terminiello, Somma 03, Nembot 00, Guadagni, Cassata. All: Piccolo (Fusco squalificato)

RETI: 80’ Gargiulo F., 93’ Procida

ARBITRO: Borriello di Arezzo

ASSISTENTI: Laghezza di Mestre – Santi di Verona