Azzurri impegnati nello scontro salvezza
PORTICI (NA) - Bisogna crederci. Serviva una svolta da 3 punti al Portici per continuare a dare un senso alla stagione. La scintilla è arrivata nella gara di recupero col Brindisi di 3 giorni fa dove gli azzurri hanno ritrovato la vittoria dopo più di 2 mesi. Ad attendere i vesuviani c’è il Gravina, in quello che si preannuncia uno scontro diretto decisivo per la salvezza.
In casa Portici il cambio della guardia in panchina ha portato già i primi frutti. La cura Mattiacci pare stia facendo effetto, visto l’atteggiamento totalmente diverso rispetto alle ultime partite. Orfano ancora di Maione, il club vesuviano sonderà il mercato (aperto fino al 15 Aprile, ndr) per cercare di rinforzare la rosa in vista dello sprint finale. Battere il Gravina vorrebbe dire arrivare a 21 punti e costituirebbe una boccata di ossigeno puro.
Dall’altra parte il Gravina affronta la seconda campana in pochi giorni. I pugliesi, dopo aver perso il recupero con il Sorrento, proveranno a ripetere il successo dell’andata, peraltro unica vittoria in trasferta della stagione. I gialloblù avranno anche loro bisogno di vincere per non perdere il treno salvezza.