Punteggio tennistico in quel di Cerignola dove il Nola sprofonda sotto le reti e le giocate di Loiodice e Malcore

NOLA (NA) - Tonfo tremendo per i nolani al “Monterisi” di Cerignola. Nel primo tempo un indemoniato Loiodice indirizza subito il match per i gialloblu. Nella ripresa l’espulsione di D’Angelo complica ulteriormente la situazione per i bianconeri e il Cerignola ne approfitta: 

INIZIO SCHOCK – Inizio subito in salita per i campani. Gli uomini di De Lucia si vedono sotto dopo appena due minuti dall’inizio del match grazie alla rete di Loiodice, l’esterno sinistro lascia partita un tiro di controbalzo dalla lunga distanza, non può nulla Cappa. La situazione non sembra migliorare per gli ospiti, i padroni di casa hanno una ghiotta occasione per passare in vantaggio con Malcore. Il bomber gialloblu scambia con Achik, si trova in area piccola ma la sua conclusione termina alto sopra la traversa. Non sono passati nemmeno dieci minuti e gli uomini di Pazienza sprecano un’altra occasione, sempre con il numero 9 pugliese. Malcore si invola verso la porta avversaria, prova il pallonetto ma Cappa compie il miracolo e tiene a galla i suoi deviando in angolo. 

IL DUO LOIODICE-MALCORE – A metà della prima frazione di gioco arriva il raddoppio del Cerignola, sempre con Loiodice. Il centrocampista è stato servito di tacco da Malcore, a quel punto il numero 10 di casa non può far altro che spiazzare Cappa e indirizzare il match in discesa. Per il Nola ora si prospetta un Everest da scalare. Bisogna aspettare la mezz’ora per vedere il primo tiro nello specchio della porta dei bianconeri. Occasione che arriva con il colpo di testa di D’Angelo sul cross di De Siena, ma Brescia è attento e blocca la sfera. I campani però devono fare i conti con il talento di Loiodice, oggi in grandissima serata. Nei minuti finali l’esterno sfiora la tripletta con un destro a giro destinato in fondo alla rete ma Cappa è chiamato agli straordinari e devia in angolo, ma non è finita. Dopo tre minuti è ancora Malcore a farsi trovare sul filo del fuorigioco e a impensierire Cappa. L’estremo difensore nolano salva ancora il risultato, è sicuramente il migliore dei suoi. Durante gli ultimi secondo il Nola prova a riaprire la gara con la punizione di Ruggiero, Brescia in un primo momento non riesce a bloccare una traiettoria insidiosa ma nessun giocatore nolano è pronto sulla respinta. Il primo tempo termina con il risultato di 2-0 per il Cerignola.

IL CORAGGIO DEL NOLA E POCO PIÙ – Dopo dieci minuti dalla seconda frazione di gioco è il Nola a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Su una palla vagante in area, Padulano viene anticipato sul più bello, campani pericolosi. Ma è solo un lampo in una serata che si fa sempre più buia per i campani dopo l’espulsione per doppia ammonizione di D’Angelo, Nola in 10. 

SI CHIUDONO I GIOCHI – Dopo l’espulsione il Cerignola viaggia sul velluto e trova la terza rete grazie al colpo di testa di Sirri sugli sviluppi di un calcio di punizione. I padroni di casa non si accontentano e per poco non calano il poker con la conclusione di Mincica che scheggia la traversa. Il quarto gol che arriva su rigore procurato da Dorval e trasformato in rete dal bomber gialloblu Malcore. Non finisce ancora la tremenda serata dei nolani, il Cerignola sigla il quinto e sesto gol della serata con Mincica prima e Palazzo poi; tonfo campano.

 

 

TABELLINO DEL MATCH:

AUDACE CERIGNOLA – NOLA (2-0) 6-0

Marcatori: 2′, 20′ Loiodice (AC), 61′ Sirri (AC), 74′ Malcore (AC), 83′ Mincica (AC), 84′ Palazzo (AC)

 

Audace Cerignola (4-2-3-1): Brescia ’02, Dorval ’01 (75′ Russo), Manzo, Agnelli (68′ Muscatiello), Achik ’00 (62′ Tascone), Maltese, Malcore (79′ Basile), Loiodice (68′ Bollino), Mincica, Sirri, Vitiello ’03.

A disposizione: Fares ’03, Silletti, Bollino, Muscatiello ’01, Botta ’02, Palazzo, Basile ’03, Tascone ’00, Russo.

Allenatore: Michele Pazienza

 

Nola: Cappa ’00, Angeletti ’02 (85′ Canfora), De Siena ’01 (64′ Lambiase), Caliendo ’01 (45′ Acampora), D’orsi, Donnarumma, D’Angelo, Ruggiero (64′ Cardone), Figliolia, Padulano, Corbisiero ’03 (64′ Boggia).

A disposizione: Torino ’00, Lambiase ’01, Fusco ’03, Acampora, Cardone, Canfora ’04, Boggia ’03, Salazaro ’01, Idioma ’03.

Allenatore: Alfonso De Lucia

 

Arbitro: Dario Duzel (sez. Castelfranco Veneto)

Assistenti di linea: Giuseppe Bosco (sez. Lanciano), Mara Mainella (sez. Lanciano)

 

Ammoniti: De Siena (NO), D’Angelo (NO)

Espulsi: D’Angelo (NO)

Note- Recupero: 1′ pt., 3’st