Si avvicina una nuova avventura in Serie D per il giovane centrocampista, l'anno scorso alla Nocerina e attualmente svincolato dalla Casertana
SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE) - È pronto a rafforzare la propria linea di centrocampo il Gladiator. La società nerazzurra, vigile sul mercato, sembrerebbe aver individuato un ottimo profilo per aggiungere maggiore peso al proprio centrocampo, puntando su un atleta giovane con una già piccola esperienza all’interno della categoria.
Secondo quanto raccolto dalle nostre fonti, la società di Santa Maria Capua Vetere sembrerebbe molto vicina a riportare in Serie D il giovane centrocampista Francesco Pio Petito. Centrocampista centrale classe 2002, Petito arriverebbe al Gladiator da svincolato, in quanto è terminata in questa estate la sua collaborazione con la Casertana. I falchetti, però, hanno permesso al giovane atleta di fare la scorsa stagione le prime esperienze calcistiche, facendolo prima debuttare nel finale della sfida di campionato tra Casertana e Ternana finita 3-3 e poi mandandolo in prestito nella seconda parte di stagione alla Nocerina. Con i molossi Petito ha fatto registrare 15 presenze e ben 3 assist, diventando una pedina importante dello scacchiere rossonero dopo poche apparizioni.
Al momento la distanza tra il Gladiator ed il giocatore appare minima, con Petito che potrebbe a breve diventare un nuovo calciatore dei nerazzurri.