Alla vigilia della trasferta di Gravina, il club granata annuncia 6 under
POZZUOLI (NA) - La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico di Pier Luca Ramazzotti, Vincenzo Imbimbo, Pablo Landri, Francesco Di Caterino, Cristian Ferrari e Yacine Nembot Hemrick.
Ramazzotti, nato a Roma, classe 2002, è cresciuto prima nelle giovanili della Roma, per poi passare ai cugini della Lazio. In seguito il passaggio alla Salernitana, con cui ha disputato i campionato di categoria con l’Under 17 e l’Under 19. Può giocare sia nel ruolo di mezz’ala che di esterno.
Vincenzo Imbimbo, nato a Napoli, classe 2000, è cresciuto nelle fila del Portici mettendosi in mostra per le grandi qualità tecniche. Per lui l’esordio in Serie D nella stagione 2018/19 ed una crescita costante che gli ha permesso di divenire un punto fermo nel club bianco azzurro.
Pablo Landri, classe 2001, nato a Cava de’ Tirreni, è cresciuto nelle giovanili di Salernitana e Cavese, riuscendo a mettersi in mostra fin dall’avvio della carriera calcistica. Dagli aquilotti passa prima alla Nocerina, dove totalizza 8 presenze in Serie D ed una in Coppa Italia, e poi al Mantova.
Francesco Di Caterino, classe 2001, è cresciuto nelle giovanili della Fiorentina per poi trasferirsi alla Paganese nell’agosto del 2018. In azzurrostellato gioca per un anno, disputando il campionato Berretti e realizzando 14 reti, di cui 2 nella fase playoff. Poi il passaggio al Nola, in cui si rende protagonista di un rendimento costante, guadagnandosi costantemente un posto nella formazione titolare.
Yacine Nembot Hemrick, classe 2000, originario del Camerun, è dotato di una buona stazza fisica e si caratterizza per la grande cattiveria agonistica. Partito nelle fila del San Giorgio, ha poi indossato la casacca del Benevento, trasferendosi in prestito nel luglio del 2019 al Potenza, in Serie C, stazionando per sei mesi in terra lucana. Poi il passaggio al Cerignola, avendo la possibilità di giocare nel campionato di Serie D fino a marzo, quando dilaga l’emergenza sanitaria e costringe tutti allo stop.
Cristian Ferrari, classe 2002, è cresciuto nelle giovanili dell’Avellino, con cui raggiunge i play off scudetto nella categoria Juniores Nazionale nella stagione 2018/19. Successivamente si trasferisce al Savoia, dove oltre a continuare il percorso nel settore giovanile del club, ha la possibilità di affacciarsi in prima squadra, confrontandosi con i protagonisti della cavalcata biancoscudata nel campionato di Serie D.