Azzurri sconfitti di misura, ma festeggiano il 6° anno in D

Una sconfitta indolore, è proprio il caso di dirlo. Ha comunque da festeggiare infatti ok Portici che esce sconfitto per 1-0 dallo stadio “Morreale-Proto” di Cittanova. Nella gara valevole per la 35ª del Girone I di Serie D un goal di Savasta al quarto d’ora condanna la compagine vesuviana alla sconfitta. Ma non tutti i mali vengono per nuocere. In contemporanea il successo del San Luca sul campo del Rende (distante 11 punti dagli azzurri) ha consentito agli uomini di Sarnataro di raggiungere l’obiettivo salvezza con ben 3 partite di anticipo. Retrocesso matematicamente invece il Rende, che disputerà i playout per non retrocedere.

FORMAZIONI – Dopo più di 10 giorni di pausa il Portici scende di nuovo in campo e lo fa ritrovando alcuni elementi. Fra i pali c’è Zizzania mentre in difesa si rivede capitan Russo dopo aver scontato i due turni di squalifica. Assieme a lui c’è Riccio insieme a Cirillo e Lauro a supporto del centrocampo a 4 composto da Maranzino, Castagna, Carotenuto e Stallone. In avanti il tandem Filogamo-Manfrellotti.

Formazione tipo anche per mister De Gaetano che nella penultima uscita dei suoi fra le proprie mura ci tiene a fare bella figura. I soliti Biondo, Bonanno e Savasta rappresentano gli uomini più pericolosi della compagine calabrese.

CRONACA – Basta un quarto d’ora al Cittanova per realizzare il goal vittoria. A marcarlo è Savasta che al 15′ è abile a battere Zizzania per la rete del vantaggio calabrese. Il Portici però macina gioco e la fluidità della manovra fa emergere le solite spiccate qualità nel palleggio dei napoletani. A mancare però è il goal con gli azzurri che chiudono il primo tempo in svantaggio per 1-0, risultato che poi sarà confermato anche al fischio finale del direttore di gara.

TABELLINO

CITTANOVA 1-0 PORTICI (1-0)

CITTANOVA: Bruno, Ferrante, Napoli, Condomitti, Corso, Sinatra, Biondo, Deleonardis, Savasta, Bonanno, Demarco.

A disposizione: Genovese, Carabillo, Formia, Ficara, Petrucci, Battimili, Gaudio, Guacci, Maggio.

PORTICI: Zizzania, Cirillo, Maranzino, Russo, Lauro, Stallone, Manfrellotti, Castagna, Riccio, Filogamo, Carotenuto.

A disposizione: Scheaper, Pisani, Guida, Romano, Scala, Granata, Di Benedetto, Onda, Marino.

MARCATORI: Savasta (C)