Portiere affidabile e determinante, Fusco è un ex Frattese e Picerno ed ha collezionato in maglia nerazzurra 7 presenze e subendo solo 2 reti

PONTE (BN) | Antonino Fusco in cerca di una nuova avventura. Il giovane portiere originario di Ponte (BN), classe 2000, è reduce da una positiva stagione tra le fila del Gladiator, club caro alla famiglia Aveta con cui ha ottenuto la salvezza in Serie D.

Il primo campionato tra i grandi lo ha vissuto alla corte della Frattese, nel primo anno della presidenza D’Errico: sotto la guida di Ciaramella, Fusco ha sfiorato la Serie D nello spareggio di Castellammare contro il Giugliano. Le ottime prestazioni in maglia nerostellata hanno suscitato l’interesse dell’AZ Picerno, club lucano che nella stagione 2018/19 ha vinto il torneo di Serie D con Giacomarro in panchina. Per Fusco si sono dunque aperte le porte della Serie C, un’esperienza tra i pro durata solo 5 mesi visto che a dicembre il club lucano lo ha girato in prestito al Gladiator. “Con i nerazzurri ho disputato 7 partite subendo solo 2 gol” – le parole di Fusco alla nostra redazione – “Ho dimostrato affidabilità e ho contribuito a chiudere in zona salvezza prima dell’emergenza Covid-19. Attualmente sono libero, sono in cerca di un progetto serio tra Serie C e Serie D”.