Entro le 14,00 i due club campani dovranno presentare a Roma tutta la documentazione necessaria per formulare ufficialmente la domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di quarta serie
NAPOLI – Oggi inizia il tour dei ripescaggi che ci accompagnerà fino ad inizio Agosto. In Campania sono due le società interessate a formulare la domanda di ripescaggio per il campionato di Serie D 2018/19. Stiamo parlando dell’Agropoli e dell’Aversa Normanna. Niente da fare per l’Ebolitana che dopo la retrocessione patita a Palmi Calabro contro la Palmese sembra non avere un futuro chiaro, discorso simile per l’Afragolese che la D l’ha sfiorata per un soffio in quel di Bitonto ma adesso affronta una battaglia più importante quella di non far scomparire la società.
Tornando alle società disponibili a fare domanda di ripescaggio c’è in pole position come del resto la scorsa stagione l’Agropoli di Cerruti. I cilentani attraverso il loro segretario Francesco Savi saranno presenti a Roma alla sede del Dipartimento Interregionale della Lnd per presentare tutto l’incartamento utile per richiedere il ripescaggio, accarezzato la passata stagione attraverso le aule del tribunale e visto sfumare sul campo nello spareggio play off col Castrovillari. Insieme alla documentazione dovranno essere effettuati degli adempimenti di 19.000 € + una fideiussione bancaria di 31.000 € con a prima scadenza all’11 Luglio 2019.
Discorso ingarbugliato per l’Aversa che continua la “lotta” contro l’Amministrazione Comunale per la questione “Bisceglia”. Lo Stadio è praticamente impraticabile ed abbandonato in attesa dei lavori delle Universiadi. La struttura non è a norma e durante le manifestazioni sportive può ospitare fino ad un massimo di 500 persone cosi come previsto dalla commissione di vigilanza comunale. Quindi ancora non c’è una certezza che l’Aversa entro le 14,00 – termine ultimo per la presentazione ndr – presenti l’istanza di ripescaggio.
ISDN