La squadra di Grimaldi si piazza a centro classifica a 27 punti e con un ricorso in atto

Inizia con il sorriso sulle labbra il 2017 del Gladiator. I sammaritani al Piccirillo su un terreno di gioco al limite della praticabilità e reso molto scivoloso dalle basse temperature conquistano 3 punti d’oro contro l’ultima della classa Sersale. Sin dalle prime battute si evidenza un Gladiator arrembante che con il nuovo tridente d’attacco (Scielzo-Pastore-Varriale) riesce a mettere in difficoltà gli ospiti. E’ l’esperto Pierino Pastore il più pericoloso con almeno 3 occasioni limpide non concretizzate nella prima  parte di gara. Ma il centravanti è anche sfortunato nel centrare un  legno con un gran destro dalla distanza. Del Sersale si vede poco in fase offensiva tranne una conclusione da fuori con Scozzafava di pochissimo alta sopra la traversa. La partita prende la giusta piega per i casertani in avvio di ripresa con il vantaggio siglato da Pastore al suo primo gol in neroazzurro. L’attaccante sul cross di Odierna è il più lesto di tutti a metterci la zampata. Non molla la squadra di Zangari che pareggia i conti con Paviglianiti complice anche l’errore del portiere Patella. A questo punto la gara sembra compromessa ma i ragazzi di Grimaldi non si abbattono e dopo qualche tentativo fallito con una gran conclusione di Pontillo tornano in vantaggio senza farsi più riprendere fino al triplice fischio finale. Una vittoria fondamentale che piazza i sammaritani a centro classifica con 27 punti ma con un reclamo (quello con il Gragnano) ancora in attesa.

GLADIATOR 2-1 SERSALE

GLADIATOR: Patella, Capitelli (39’ s.t. D’Anna), Donnarumma (13′ p.t. Zanfardino), Pontillo,Alterino, Lagnena, Brogna, Pastore,Varriale (20’ s.t. Anzalone), Scielzo.

A disposizione: Di Donato, Leone, Castagnola, Falivene, De Carolis, Barra.

Allenatore: Grimaldi

SERSALE: Bambino, Scherillo, Sgueglia, Pappalardo, Paviglianti, Kamana, Puntoriere, Scozzafava (10’ s.t. Hespanholeto), Bongermino (17’ s.t.Petrone),Paonessa (6’ s.t. Ferreira), Fiorino.

A disposizione: Piazza, Scalise, Ientile, Paulucci, Borrelli, Migliaccio,

Allenatore: Zangari

Arbitro: Vergano (Bari)

Assistenti: Di Maio (Molfetta) e Sabatino (Foggia)

Reti: 5’ s.t. Pastore, 25’ s.t. Paviglianiti (S), 29’ s.t. Pontillo

Note: Spettatori 200, Ammoniti: Lagnena (G), Kamana (S).